Joshua Jackson biografia
Fonte Instagram
in

Joshua Jackson

La vita privata di Joshua Jackson

Joshua Jackson, il cui nome completo è Joshua Browning Carter Jackson, è un attore canadese, famoso per il ruolo di Pacey Witter nella serie tv Dawson’s Creek. Nasce a Vancouver l’11 giugno del 1978, ma si trasferisce subito dopo in California con i genitori e i due fratellastri. All’età di 8 anni, poco dopo la nascita della sorella minore, i suoi genitori divorziano e lui torna con la madre a Vancouver. Inizia le scuole superiori ma viene presto cacciato per i numerosi ritardi che accumula per guardare uno show televisivo notturno. Dopo aver cambiato scuola viene nuovamente cacciato dopo poco a causa del suo comportamento troppo esuberante e scherzoso.

Ha dichiarato di avere molto in comune con il personaggio che l’ha reso famoso sul piccolo schermo, tanto da non aver dovuto nemmeno recitare per i primi mesi di riprese. Katie Holmes, sua collega sul set di Dawson’s Creek ha affermato in un’intervista che Joshua è stato il suo primo amore, i due infatti si sono frequentati durante le riprese delle prime due stagioni della serie.

È appassionato di hockey sul ghiaccio ed è tifoso dei Vancouver Canucks.

So nice of @vanderjames and @stephenathome to join me at paceycon2015

A post shared by Joshua Jackson (@vancityjax) on

Le misure di Joshua Jackson

Joshua Jackson è alto 188 cm e pesa circa 80 kg.

I tatuaggi di Joshua Jackson

Joshua Jackson ha un tatuaggio sul fianco destro, ma il suo significato non è conosciuto.

Gli amori di Joshua Jackson

Dopo la breve storia con Katie Holmes, Jackson ha avuto una lunga relazione con l’attrice Diane Kruger durata circa dieci anni fino al 2016. I due hanno sempre detto che non credono nel matrimonio come istituzione e infatti non hanno mai fatto il grande passo.

Subito dopo la rottura con la Kruger gli è stato attribuito un flirt con la collega Ruth Wilson, conosciuta sul set della serie tv The Affair, ma le voci sono subito cadute. Nel 2018 ha iniziato una relazione con l’attrice e presentatrice americana Alyssa Julya Smith.

La carriera di Joshua Jackson

La carriera da attore di Joshua Jackson inizia nel 1991 quando lui è ancora un ragazzino. Quell’anno gli viene assegnato un ruolo minore nel film Cuori Incrociati. L’anno successivo recita come Charlie in una versione musicale di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, ma il ruolo che dà una vera spinta alla sua carriera arriva nel 1998 con la serie Dawson’s Creek. Questo telefilm prosegue fino al 2003, e diventa di culto tra i teenager dell’epoca.

Dopo la partecipazione a Dawson’s Creek seguono alcuni ruoli minori in diversi film fino al 2005 quando i trasferisce nel Regno Unito per recitare per la prima volta in teatro insieme a Sir Patrick Stewart nello spettacolo A Life in the Theatre. Nel 2009 partecipa al film indipendente canadese One Week, per il quale vince anche un Genie Award come miglior attore.

Nel 2008 torna a recitare sul piccolo schermo. Gli viene assegnato il ruolo di protagonista nella serie fantascientifica Fringe, ruolo che interpreta fino alla chiusura della serie nel 2013 accanto a Anna Torv e John Noble. Nel 2012 recita insieme a Bruce Willis in Una Ragazza a Las Vegas e nel 2014 comincia a recitare come protagonista nella serie tv The Affair – una relazione pericolosa. Il 2018 lo vede impegnato nel suo primo ruolo sul palco di Braodway, nello spettacolo Children of a Lesser God.

Oronzo Carinola biografia

Oronzo Carinola

Robin Williams biografia

Robin Williams