Julio Velasco Biografia
in

Julio Velasco

La vita privata di Julio Velasco

Julio Velasco è un ex allenatore di pallavolo, diventato poi dirigente tecnico del settore giovanile della FIPAV. Egli nasce il 9 febbraio 1952 a La Plata, in Argentina, e nel 1992 ottiene la cittadinanza italiana.
A renderlo noto sono i successi professionali ottenuti nei primi anni del 1990 con quella definita la generazione dei fenomeni.
A differenza di alcuni allenatori, Velasco ha sempre riservato parole di appoggio nei confronti degli atleti, elogiandoli quando bisognava elogiarli e arrabbiandosi quando commettevano errori.

Le misure di Julio Velasco

L’ex allenatore è alto 181 centimetri.

Gli amori di Julio Velasco

Non si hanno molte informazioni riguardo la vita privata di Julio Velasco in quanto i media si sono sempre interessati alla sua carriera e ai suoi successi. In ogni caso sappiamo che è sposato con una donna di nome Rebecca.

La carriera di Julio Velasco

Velasco si avvicina alla pallavolo durante gli anni del liceo e dell’università, quando è sia giocatore che allenatore. La sua carriera inizia in Argentina ma nel 1983 si trasferisce in Italia per allenare la Latte Tre Valli Jesi, squadra di serie A2. Due anni dopo si trasferisce a Modena e incontra alcuni giocatori prestigiosi come Andrea Lucchetta e Fabio Vullo.
Una volta trasferitosi in Italia quindi si alterna tra squadre di serie A e Nazionali, sia maschili che femminili.
Certamente la carriera di Julio è ricca di numerose medaglie d’oro che, fortunatamente, prevalgono su quelle d’argento e di bronzo.
Il 17 giugno 2019, dopo una lunga e ricca carriera, mette fine al percorso da allenatore e viene nominato direttore tecnico del settore giovanile FIPAV.

Velasco è stato anche protagonista nel mondo del calcio; nel 1998, infatti, è stato direttore generale della Lazio.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Steve Buscemi Biografia

Steve Buscemi

Luciano Rispoli Biografia

Luciano Rispoli