- Nome d'arte: Justine Mattera
- Data di nascita: 7 maggio 1971 (venerdì)
- Età: 53 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attrice, Showgirl
- Titolo di studio: Laurea in Letteratura
- Luogo di nascita: New York
- Altezza: 164 cm
- Peso: 47.4 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Justine Mattera
Justine Elizabeth Mattera è nata a Rockville Centre, Stato di New York il 7 maggio del 1971 da una famiglia di origini italiane. Nel 1994, dopo la laurea in Letteratura Italiana presso la Stanford University, lascia New York e si trasferisce in Italia, a Firenze, per continuare a studiare. Lavora come modella e cubista ed è proprio in discoteca che viene notata dal DJ e produttore Joe Vannelli.
Le misure di Justine Mattera
Grazie ai suoi capelli biondi, il sorriso contagioso e lo sguardo provocante, Justine è diventata una vera icona sexy, una nuova Marilyn Monroe. La Mattera ha sempre avuto un fisico tonico e statuario e non ha problemi a mostrare il suo corpo sui social, anche senza veli o in pose molto sensuali. I commenti che riceve sono moltissimi, sia positivi che negativi e in tanti le chiedono come fa ad essere ancora così bella e in forma nonostante non sia più una ragazzina. Justine ha sempre manifestato il suo amore per lo sport, in particolare il nuoto, al corsa e la bicicletta. La showgirl sta anche molto attenta alla sua alimentazione, sceglie cibi senza lievito, beve acqua e limone ogni mattina e cucina al vapore. Ha anche dichiarato di mangiare un po’ di tutto e di essere un’amante del vino rosso.
Il ricatto sul web
Justine Mattera ha confessato di essere stata ricattata sul web da un utente che si fingeva l’attore hard Franco Trentalance. Dopo qualche messaggio, l’utente ha cominciato a fare delle richieste spinte, come vedersi su Skype o quella di farsi un video, fino a chiederle di girare un filmato durante un rapporto con suo marito. Justine non ha esitato a denunciarlo e il ragazzo è stato condannato a più di un anno di carcere.
Gli amori di Justine Mattera
Paolo Limiti
Nel 2000 Justine ha sposato il conduttore televisivo Paolo Limiti, nonostante la grande differenza d’età. I due sono stati insieme due anni e nel 2002 la loro relazione è finita perchè, a quanto dice lei, lui non voleva figli. Nonostante la rottura, tra loro c’è sempre stato un rapporto d’affetto reciproco.
Nel 2017, in seguito alla morte di lui, Justine ha postato una loro foto insieme con una dedica molto dolce, in cui lo ringrazia per averla lanciata nel mondo dello spettacolo “Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you.” Subito dopo la sua morte, Justine è stata criticata dal web per aver postato foto molto sexy. Molti infatti non hanno apprezzato il suo gesto e l’hanno accusata di non aver rispetto nei confronti dell’ex marito.
Fabrizio Cassata
Nel 2009 ha sposato Fabrizio Cassata, imprenditore. I due hanno avuto due figli, Vincent, nato nel 2007 e Vivienne Rose, nata nel 2009. Justine ha dichiarato di aver passato un momento di crisi con Fabrizio, ma che sono riusciti a superarlo anche grazie alla nascita della loro secondogenita. La Mattera si considera una mamma molto presente e affidabile e ha rinunciato a vari impegni per potersi dedicare alla famiglia.
La carriera di Justine Mattera
Dopo essere stata scoperta in una discoteca dal DJ e produttore Joe T. Vannelli i due iniziano una collaborazione e nel 1995 incidono un singolo, Feel It e nel 2000 lanciano il singolo. Si trasferisce poi a Milano dove conosce l’autore e presentatore Paolo Limiti, che rimane molto sorpreso dalla sua somiglianza con Marilyn Monroe e la vuole come showgirl nel suo programma Ci vediamo in tv dal 1996 al 2003.
Dal 1999 al 2001 conduce il programma d’avventura Come Thelma & Louise, mentre nel 2002 gira il film per la televisione Submerged con James Keach. Nel 2003 conduce un programma radio Slave to the Rhythmn su Radio DeeJay sempre insieme a Joe Vannelli. Debutta poi a teatro con il musical Victor/Victoria e nel 2004/2005 recita come co-protagonista nel musical Cantando sotto la pioggia, ottenendo un grande successo. Nel 2006 è tra i concorrenti del reality show La fattoria e nel 2007 debutta sul grande schermo con il film Go Go Tales di Albert Ferrara. Nel 2009 partecipa al varietà Bellissima, insieme ad altre donne dello spettacolo, come Pamela Prati, Valeria Marini e Nina Moric. Nel 2010 è al cinema con il film Alta Infedeltà, come protagonista insieme a Pino Insegno e Biagio Izzo. Altri spettacoli teatrali in cui ha recitato sono: Chiedimi se voglio la luna, Attenti a quei due e Tre cuori in affitto di Paolo Ruffini.