Pamela Prati biografia
Fonte Instagram
in

Pamela Prati

La vita privata di Pamela Prati

Pamela Prati è nata in un paesino in provincia di Sassari chiamato Ozieri, il 26 novembre 1958.
Il suo vero nome è Paola Pireddu ed è figlia di Salvatora Pireddu. La sua è stata un’infanzia molto travagliata. La madre, vedova di guerra, è stata abbandonata dal compagno di origini spagnole non ancora divorziato e si è ritrovata a crescere da sola Pamela e gli altri 5 figli. Dai 2 ai 10 anni Pamela ha vissuto a Tempio Pausania in un collegio di suore.

Dal 2016 “Pamela Prati” non è più il suo nome d’arte, perché la Prefettura di Roma ha accolto la richiesta della showgirl di cambiare “Paola Pireddu” col nome che ha utilizzato per tutta la vita e con cui è conosciuta da tutti.

All’età di 18 anni si è trasferita a Roma dalla sorella maggiore e da lì ha iniziato la sua carriera come modella e poi come showgirl e attrice, interpretando il ruolo di primadonna.

Nel 2016 ha partecipato al Grande Fratello Vip, venendo squalificata per aver tentato di lasciare la Casa.

Le misure di Pamela Prati

Nonostante la sua età, Pamela presenta un fisico statuario. È alta 1 metro e 70 circa e pesa 55 chili. Come da lei affermato, nella sua dieta non sono presenti né carni rosse, né glutine e alcolici, ma solo cibo sano e tanta acqua (oltre a tanta attività fisica).

Da quanto ha creato il suo profilo Instagram sono nati alcuni sospetti in merito a certe fotografie da lei postate. Molti sospettano che la star abbia ceduto alla tentazione del fotoritocco e che l’aspetto che ha nelle foto non assomigli all’aspetto che presenta dal vivo.

Gli amori di Pamela Prati

Tra gli uomini coi quali Pamela ha avuto brevi storie d’amore troviamo l’attore indiano Kabir Bedi, Richard Gere, il cantante Sandy Marton e il giocatore di football americano e personaggio televisivo, Max Bertolani.

Negli anni ’80 ha conosciuto il calciatore Franco Causio con cui ha avuto una storia d’amore durata 2 anni. Un’altra relazione durata all’incirca due anni è stata quella col poliziotto Ciro Quaranta.

Nel 2009, all’età di 50 anni, si è sposata con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir, organizzando un matrimonio segreto a Las Vegas. Anche in questo caso, purtroppo, dopo appena 2 anni i due hanno divorziato.

Successivamente ha amato per otto anni Francesco, un ragazzo più giovane. Ma il grande amore è arrivato solo nel 2018, grazie all’imprenditore edile Marco.

Al settimanale Chi la showgirl ha detto:

Ho incontrato il grande amore, ci ho messo una vita, ma ho incontrato, finalmente, l’uomo che aspettavo da sempre. E ora, per me, non esiste il passato, esiste solo il presente e il futuro. Ed esiste, soprattutto lui

La coppia, sempre nel 2018, ha preso in affido due bambini. Un sogno che si realizza per Pamela, che non è mai riuscita ad avere dei figli naturali.

La carriera di Pamela Prati

All’età di 18 anni Pamela ha iniziato a fare la modella per fotografi e per sfilate di moda, poi dagli anni ’80 ha posato nuda per alcuni calendari come Playboy e ha recitato in alcune commedie sexy.
Il suo debutto televisivo è avvenuto con lo show Biberon nel 1987, interpretando il ruolo di primadonna. Per tutta la sua carriera ha continuato a recitare in questo ruolo.
Negli anni novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?Scherzi a parte e Re per una notte.

Dal 2001 è tornata a recitare con la compagnia del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia nel ruolo di primadonna.

Nel 2004 ha preso parte al reality Il ristorante di Antonella Clerici e poi nel 2011 al programma Kalisperà di Alfonso Signorini. Ha partecipato anche a una puntata di beneficenza di Avanti un altro!, programma condotto da Paolo Bonolis.

Nel 2016 è stata concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip presentato da Ilary Blasi, ma alla quarta puntata è stata squalificata. La showgirl durante la trasmissione aveva più volte violato il regolamento uscendo più volte dalla casa e sottraendosi alle riprese e ai microfoni per diverse ore, perciò la Blasi ha dovuto annunciare la sua squalifica.

La Prati così se n’è andata, chiedendo che venisse chiamato un taxi per portarla via. In seguito all’accaduto, il 14 novembre Pamela ha inciso un singolo chiamato per l’appunto Chiamatemi un taxi, prodotto da Cristiano Malgioglio. La soubrette, infatti, ha anche una carriera da cantante affiancata a quella di attrice. Tra gli anni ’70 e ’80 ha pubblicato alcuni dischi in vinile e nel 1996 ha pubblicato un album intitolato Il tango delle 11.

Dal 25 novembre di quello stesso anno ha interpretato la primadonna nello spettacolo della compagnia del Bagaglino Magnàmose tutto!, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, fino al 5 febbraio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Martina Stoessel biografia

Martina Stoessel

Sandy Marton biografia

Sandy Marton