Pamela Prati biografia
Fonte Instagram
in

Pamela Prati

La vita privata di Pamela Prati

Pamela Prati è nata in un paesino in provincia di Sassari chiamato Ozieri, il 26 novembre 1958.
Il suo vero nome è Paola Pireddu ed è figlia di Salvatora Pireddu. La sua è stata un’infanzia molto travagliata. La madre, vedova di guerra, è stata abbandonata dal compagno di origini spagnole non ancora divorziato e si è ritrovata a crescere da sola Pamela e gli altri 5 figli (3 maschi e 2 femmine). Dai 2 ai 10 anni Pamela ha vissuto a Tempio Pausania in un collegio di suore.

Dal 2016 “Pamela Prati” non è più il suo nome d’arte, perché la Prefettura di Roma ha accolto la richiesta della showgirl di cambiare “Paola Pireddu” col nome che ha utilizzato per tutta la vita e con cui è conosciuta da tutti.

All’età di 18 anni si è trasferita a Roma dalla sorella maggiore e da lì ha iniziato la sua carriera come modella e poi come showgirl e attrice, interpretando il ruolo di primadonna.

Nel 2016 ha partecipato al Grande Fratello Vip, venendo squalificata per aver tentato di lasciare la Casa. Rientra poi nella casa più spiata d’Italia nel 2022.

Nel 2019 è tornata q far parlare molto di sé per lo “scandalo” della finta relazione amorosa con Mark Caltagirone, rivelatosi una persona inventata.

Le misure di Pamela Prati

Nonostante la sua età, Pamela presenta un fisico statuario. È alta 1,70 metri circa e pesa 55 chili. Come da lei affermato, nella sua dieta non sono presenti né carni rosse, né glutine e alcolici, ma solo cibo sano e tanta acqua (oltre a tanta attività fisica).

Da quanto ha creato il suo profilo Instagram sono nati alcuni sospetti in merito a certe fotografie da lei postate. Molti sospettano che la star abbia ceduto alla tentazione del fotoritocco e che l’aspetto che ha nelle foto non assomigli all’aspetto che presenta dal vivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Prati (@pamelaprati)

Il Caso Mark Caltagirone e Pamela Prati

Alla fine del 2018 Pamela Prati annuncia pubblicamente che è fidanzata con un certo Mark Caltagirone, un imprenditore edile di Roma che lavora negli Stati Uniti. Lo scoop si diffonde ben presto e Pamela viene ospitata in diversi programmi televisivi e viene ampiamente intervistata.

La showgirl dichiara a tutti che nel giro di pochi mesi si sarebbe sposata con quest’uomo, con il quale avrebbe addirittura preso due bambini in affido. Ma di lui non si vede mai traccia (anche alla richiesta di mostrare una sua foto, Pamela ha sempre risposto che lui non vuole perché sarebbe molto riservato).

Con il passare del tempo, però, i telespettatori e non solo iniziano a insospettirsi e ipotizzano che questa notizia sia stata studiata a tavolino per avere visibilità. Le agenti dell’agenzia Aicos Management della quale Pamela fa parte, vengono accusate di aver architettato questo scoop per far fare numerose ospitate e copertine alla showgirl. Si arriva a dubitare sulla veridicità della storia soprattutto quando viene annunciato l’annullamento del matrimonio.

Il caso mediatico vero e proprio scoppia poi a maggio del 2019, quando, ospite a Verissimo, la Prati non regge il confronto con Silvia Toffanin con una serie di domande molto dirette per capire se quello raccontato è reale o meno. A un certo punto dell’intervista Pamela esce dallo studio.

Ma pochi giorni dopo, la Prati svuota il sacco e ammette che Mark Caltagirone non esiste. L’accusa è rivolta alle sue manager che avrebbero davvero messo in scena il tutto. Dichiara infatti più volte di essere stata “plagiata” in un periodo delicato e difficile della sua vita. Per molti i dubbi permangono sul suo eventuale coinvolgimento o meno nella truffa.

Tatuaggi e significati di Pamela Prati

Pamela Prati ha 3 tatuaggi visibili sulle sue braccia:

  • Una farfalla, simbolo di libertà e leggerezza;
  • La scritta “Divina”: a tal proposito lei si è sempre sentita e dichiarata una Diva;
  • Una rosa, simbolo di bellezza e purezza;

Gli amori di Pamela Prati

Tra gli uomini coi quali Pamela ha avuto brevi storie d’amore troviamo l’attore indiano Kabir Bedi, Richard Gere, il cantante Sandy Marton e il giocatore di football americano e personaggio televisivo, Max Bertolani.

Negli anni ’80 ha conosciuto il calciatore Franco Causio con cui ha avuto una storia d’amore durata 2 anni. Un’altra relazione durata all’incirca due anni è stata quella col poliziotto Ciro Quaranta.

Nel 2009, all’età di 50 anni, si è sposata con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir, organizzando un matrimonio segreto a Las Vegas. Anche in questo caso, purtroppo, dopo appena 2 anni i due hanno divorziato.

Successivamente ha amato per otto anni Francesco, un ragazzo più giovane. Finita la storia con lui, Pamela ha avuto la parentesi con Mark Caltagirone, rivelatasi fasulla.

La showgirl ha sempre sognato avere dei bambini, ma non è mai riuscita ad avere dei figli naturali.

La carriera di Pamela Prati: gli esordi

All’età di 18 anni Pamela ha iniziato a fare la modella per fotografi e per sfilate di moda. Dagli anni ’80 ha posato nuda per alcuni calendari come Playboy e ha recitato in alcune commedie sexy.
Il suo debutto televisivo è avvenuto con lo show Biberon nel 1987, interpretando il ruolo di primadonna. Per tutta la sua carriera ha continuato a recitare in questo ruolo.
Negli anni novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte.

Dal 2001 è tornata a recitare con la compagnia del Bagaglino, che la resa nota al grande pubblico, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia nel ruolo di primadonna.

La carriera di Pamela Prati: i reality show

Nel 2004 ha preso parte al reality Il ristorante di Antonella Clerici e poi nel 2011 al programma Kalisperà di Alfonso Signorini. Ha partecipato anche a una puntata di beneficenza di Avanti un altro!, programma condotto da Paolo Bonolis.

Nel 2016 è stata concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip presentato da Ilary Blasi, ma alla quarta puntata è stata squalificata. La showgirl durante la trasmissione aveva più volte violato il regolamento uscendo più volte dalla casa e sottraendosi alle riprese e ai microfoni per diverse ore, perciò la Blasi ha dovuto annunciare la sua squalifica. La Prati così se n’è andata, chiedendo che venisse chiamato un taxi per portarla via.

In seguito all’accaduto, il 14 novembre Pamela ha inciso un singolo chiamato per l’appunto Chiamatemi un taxi, prodotto da Cristiano Malgioglio. La soubrette, infatti, ha anche una carriera da cantante affiancata a quella di attrice. Tra gli anni ’70 e ’80 ha pubblicato alcuni dischi in vinile e nel 1996 ha pubblicato un album intitolato Il tango delle 11.

Dal 25 novembre di quello stesso anno ha interpretato la primadonna nello spettacolo della compagnia del Bagaglino Magnàmose tutto!, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, fino al 5 febbraio 2017.

Nel 2022 la Prati torna in televisione partecipando di nuovo come concorrente al Grande fratello vip 7.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Prati (@pamelaprati)

Written by Michela Burattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Martina Stoessel biografia

Martina Stoessel

Sandy Marton biografia

Sandy Marton