Sandy Marton biografia
in

Sandy Marton

  • Nome d'arte: Sandy Marton
  • Data di nascita: 4 ottobre 1959 (domenica)
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Zagabria
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 81 kg

La vita privata di Sandy Marton

Aleksandar Marton, in arte Sandy Marton, è un cantante di orgine croata nato a Zagabria il 4 ottobre del 1959. È conosciuto in Italia per essere stato uno dei simboli musicali degli indimenticabili anni 80. Prima di scoprire il suo talento musicale ha giocato a baseball ed era considerato bravissimo. Oggi vive ad Ibiza in una villa vicino alla famosissima spiaggia Las Salinas.

Le misure di Sandy Marton

Sandy Marton è alto circa 190 cm e pesa 80 Kg. Negli anni 80 divenne un simbolo di bellezza e fece innamorare milioni di ragazzine con i suoi lunghissimi capelli biondi ed il fisico atletico.

Sandy Marton oggi

Gli anni sono passati anche per Sandy, ma il cantante si mantiene sempre in ottima forma. Qui sotto un’immagine di Sandy Marton oggi:

Sandy Marton oggi
Fonte Youtube

Gli amori di Sandy

Sandy Marton si dichiara felicemente single ed è felice di vivere insieme al suo cane. Come egli stesso ha dichiarato in un’intervista a Domenica Live:

il mio cane mi ha cambiato la vita, ora vivo di giorno e non di notte

Sandy Marton è un personaggio molto riservato e non si conosce molto sulla sua vita sentimantale, sembra non abbia mai avuto storie d’amore lunghe. Negli anni 80 si vociferò riguardo un suo breve flirt con la showgirl Pamela Prati.

La carriera di Sandy Marton

Come molti artisti degli anni 80/90, anche Sandy deve il suo successo al grande talent scout Claudio Cecchetto. Inizialmente Sandy ha esordito come uno dei ballerini del Gioca Jouer, famoso brano dello stesso Cecchetto. Era il 1981 e Cecchetto lo presentava con il nome di Steve Mustafa.

L’esordio come cantante arriva nel 1983, con l’esordio arriva anche un nuovo nome d’arte e questa volta Sandy si presenta con il nome di M Basic e il singolo prodotto si chiama Ok Run. Il brano venne scelto per lo spot della console Philips Videopac ed ancora oggi su Youtube appare il nome di M Basic!

Il 1984 è l’anno che gli cambierà per sempre la vita, finalmente il suo nome d’arte diventa Sandy Marton ed esce il brano People from Ibiza che entrerà a fare parte della storia della musica.

Nel 1998 riuscì nell’impresa di intervistare Bettino Craxi in Tunisia per il programma Meteore, allora condotto da Gene Gnocchi e Giorgio Mastrota. Sempre per Meteore intervistò un’altra icona degli anni 80, la cantante Tracy Spencer.

La partecipazione a L’Isola dei Famosi

Nel 2005 ha partecipato al reality l’Isola dei Famosi, all’epoca su Rai 2. Dopo meno di un mese abbandonò l’isola per motivi di salute. La partecipazione al programma riaccende i riflettori su di lui e Sandy torna ad essere popolare in Italia e viene quindi invitato spesso in televisione come opinionista o per interviste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pamela Prati biografia

Pamela Prati

Simon Grechi biografia

Simon Grechi