Tracy Spencer biografia
in

Tracy Spencer

La vita privata di Tracy Spencer

Louise Tracy Freeman, in arte Tracy Spencer, è una cantante ed attrice di origine inglese nata a Londra il 5 gennaio del 1962. È conosciuta al pubblico italiano per essere stata una delle icone musicali dei mitici anni 80. Dopo avere abbandonato la musica alla fine degli anni 80 ha prima girato il mondo per poi tornare nella sua Londra insieme al marito e ai suoi due figli.

Tracy Spencer Oggi

Ecco Tracy Spencer oggi, a distanza di 30 anni sembra non essere cambiata:

Tracy Spencer oggi
Fonte Youtube

Gli amori di Tracy

Tracy Spencer è felicemente sposata con un manager discografico, la coppia ha avuto due figli e vive a Londra.

La carriera della Spencer

Come quasi tutte le star degli anni 80, anche Tracy Spencer venne scoperta dal grande Claudio Cecchetto. Il suo nome d’arte venne scelto da Cecchetto e Gerry Scotti, prendendo ispirazione dal celebre attore Spencer Tracy.

Tracy esordì in Italia come attrice con piccole parti in film di successo nel 1984 come L’allenatore nel pallone, Domani mi sposo e A tu per tu.

Il 1986 è l’anno della sua consacrazione come cantante, con la canzone Run to Me riesce a vincere il prestigioso Festivalbar e a dominare le classifiche per svariati mesi. Sempre nello stesso anno replica il successo con il brano Love is Like a Game, mentre nel 1987 esce il suo terzo successo Take me black. Il successo di Tracy si estinse con il finire degli anni 80.

Le ultime apparizioni di Tracy Spencer nella televisione italiana riguardano principalmente programmi nostalgici. Nel 1998 viene intervistata dal collega Sandy Marton per il programma Meteore. Nel 2001 porta la sua canzone Run to me al programma La notte vola.

Nel 2008 e nel 2017 ha partecipato come ospiti alla trasmissione I migliori anni, condotta da Carlo Conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiara Gamberale biografia

Chiara Gamberale

Shaila Gatta biografia

Shaila Gatta