lda bio
in

LDA

  • Nome d'arte: LDA
  • Data di nascita: 2004
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 77 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di LDA

LDA, che è il nome d’arte, il suo vero nome infatti è Luca D’Alessio, è un cantante della scuola di Amici di Maria De Filippi dell’edizione 2021. La passione per la musica gliel’ha trasmessa il suo papà, il noto artista, Gigi D’Alessio.

LDA, da quanto circola sul web, dovrebbe essere nato a Napoli. Tuttavia, novella2000 assegna Roma come luogo di nascita. Classe 2003, non si conoscono né il suo mese di nascita, né, di conseguenza, il suo segno zodiacale.

È figlio del primo matrimonio di Gigi D’Alessio, quello con Carmela Barbato. Ha due fratelli più grandi, Claudio e Ilaria e due fratellastri più piccoli, uno nato dalla precedente relazione del noto cantante con Anna Tatangelo e, l’altro, con la successiva compagna Denise Esposito.

LDA ha un forte legame con il padre, con cui ha collaborato anche per il disco dalle tonalità rap Buongiorno, uscito nel 2020. L’input che lo ha portato a mettere per iscritto la sua prima strofa è particolare. Un giorno ha sognato una donna pronunciare una frase molto poetica (ho perso il sorriso ed ho rubato il cielo per questo ho truccato i tuoi occhi di blu). Al suo risveglio, l’ha appuntata e da lì ha iniziato a buttare giù le prime rime.

Da quanto ha iniziato a fare i primi passi nel mondo della musica, ha sempre vissuto la croce del nome del padre. Anche durante il percorso ad Amici gli è stato appiccicato l’appellativo “figlio di”. Questo lo ha sempre fatto molto arrabbiare perché il suo genere, come la sua scrittura, è totalmente diversa da quella di Gigi D’Alessio. Tuttavia, l’obiettivo di LDA è quello di superare il padre, in termini buoni. E dimostrare il suo talento, a prescindere dal suo cognome.

A 13 anni cantava le canzoni di molti artisti del panorama italiano tra cui Jovanotti e Adriano Celentano, senza tralasciare quelle del padre. Ma il suo cantante preferito è Justin Bieber, da cui prende anche alcune influenze musicali.

Non sopporta i buffoni, la falsità e la maleducazione. Il suo sogno è quello di calcare il palco dell’Ariston partecipando al Festival di Sanremo. Intanto, nel settembre 2021 è entrato a far parte della nuova classe di Amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💛 (@lucadalessio_real)

Le misure di LDA

Non si conoscono le misure esatte di LDA. È possibile però fare una stima. Il cantante potrebbe essere alto 177 cm per un peso ideale di 77 kg. Ha, infatti, un fisico asciutto ma longilineo.

Tatuaggi e significati

LDA non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di LDA

Non si conoscono le relazioni sentimentali di LDA. Tuttavia, il cantante ha raccontato di essersi da sempre dedicato molto all’amore.

La carriera di LDA

A settembre 2021 LDA entra nella scuola di Amici Di Maria De Filippi. Il ragazzo ha raccontato di aver scelto di partecipare ai casting proprio di questo programma perché sarebbe un modo per dimostrare il suo talento e la sua musica, al di là del suo cognome.

Tra le precedenti esperienze è possibile annoverare la collaborazione del 2020 all’album del padre Gigi, Buongiorno, in cui lui e il genitore hanno rivisitato una vecchia canzone del famoso artista napoletano, Di Notte, e la hanno cantata assieme.

Ha riscosso successo sul web grazie al singolo del 2017 Orizzonte, feat Il Mago. Mentre nel marzo 2021 è uscito il suo singolo dal titolo Vivimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💛 (@lucadalessio_real)

marcello messina bio

Marcello Messina – Uomini e Donne Trono Over

maneskin bio

Maneskin