Loredana Lecciso biografia
Fonte Instagram
in

Loredana Lecciso

La vita privata di Loredana Lecciso

Loredana Lecciso è una showgirl italiana nata a Lecce il 28 Agosto 1972, sotto il segno della Vergine. Ha una gemella di nome Raffaella, un’altra sorella, Amanda, più giovane e una nipote che si chiama Federica.

Figlia di Fulvio Lecciso, impegnato politicamente per la Puglia (è stato Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecce), ha uno zio, Toti Bellone, apprezzato giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Volendo trascorrere più tempo insieme le gemelle Lecciso, solitamente dedite alla danza nei talk show televisivi, gestiscono, insieme ad Amanda, un’attività commerciale con negozi specializzati nella vendita di calzature di qualità sia a Lecce che a Brindisi.

Dalle scarpe si conoscono i caratteri delle sorelle

Caratteri differenti, le tre sorelle si distinguono nel momento in cui scelgono il campionario del loro business.

Per quanto riguarda le preferenze nel campo della moda Raffaella ha un gusto più classico, Amanda, che ha solo trent’anni, più…giovanile. Loredana cerca sempre una scarpa “speciale”, “particolare”. Più grintosa. Le piacciono i tacchi alti. Molto alti!

Le misure di Loredana Lecciso

Loredana Lecciso è alta 170 centimetri ed ha un peso forma di 57 kg. Bionda, occhi azzurri e fisico prorompente si esibisce con la gemella Raffaella con cui ha condiviso lo studio della danza, in performance sensuali e audaci che mettono in risalto la sua procace bellezza.

La travagliata love story con Albano Carrisi

Loredana Lecciso è diventata uno dei personaggi televisivi nazionali più popolari in seguito alla relazione con il celebre cantante Albano Carrisi.

Negli ultimi diciotto anni la loro travagliata love story ha appassionato il pubblico, sinceramente affezionato a tutti i componenti della famiglia pugliese, residente a Cellino San Marco.

Dopo la separazione dalla moglie, Romina Power, avvenuta con toni drammatici nel 1999, Al Bano, aveva ritrovato l’amore accanto a Loredana, anche lei separata e madre di Brigitta, conosciuta grazie alla scuola frequentata dai rispettivi figli.

Dalla loro relazione sono nati Yasmine Carrisi (2001) e Al Bano Carrisi Jr. detto Bido (2002).

#me #albano #picoftheday #sun ❤️❤️❤️

A post shared by Loredana Lecciso💗 (@loredanalecciso_) on

Crisi in arrivo

Nel 2005, mentre il compagno è impegnato ne L’Isola dei Famosi, Loredana, presa dalla gelosia, annuncia di volerlo lasciare.

Al Bano abbandona prontamente la trasmissione e torna dai figli ma, da quel momento, il rapporto con Loredana non sarà più lo stesso.

Risalente ai mesi primaverili del 2018 la notizia della rottura tra Albano e Loredana.

Da pochi giorni nonno di Kay, il primogenito di Cristel, Albano Carrisi si è riavvicinato definitivamente a Romina Power con la quale ha ripreso una collaborazione artistica.

Il 18 Marzo 2018 Loredana rilascia una lunga intervista a Barbara D’Urso,  durante la trasmissione televisiva Domenica Live, di cui è spesso ospite, nella quale racconta il travagliato e difficile periodo trascorso a causa dell’allontamento da Al Bano e dichiara:

In questa grossa crisi non c’entra Romina, per carità ci mancherebbe altro, non voglio dare colpe a terze persone che fanno il loro gioco, nel senso bello, ognuno porta avanti la propria vita e le proprie scelte. Romina porta avanti il suo percorso che rispetto, ci sta.

Dato positivo, tra le tante polemiche di questa storia altalenante, è l’affetto che, nonostante tutto, unisce i sei fratelli Carrisi, cresciuti insieme sotto l’ala protettrice della matriarca, nonna Jolanda.

Gli amori di Loredana Lecciso

Fabio Cazzato è stato il marito di Loredana Lecciso. Con lui la showgirl è rimasta sposata per tre anni, dal 1993 al 1996. Brigitta Cazzato è la figlia nata dal loro matrimonio.

La relazione con Albano Carrisi ha segnato il resto della vita di Loredana la quale tiene a sottolineare che per amore dei figli è intenzionata a un distacco pacifico che non traumatizzi i ragazzi e non rovini il bel rapporto di fratellanza che si è instaurato tra tutti i figli del cantante pugliese.

Amo la parte più bella di Al Bano, che sono i nostri figli. In maniera indiretta lo amerò per sempre. È un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato.

La carriera di Loredana Lecciso

Loredana Lecciso esordisce come giornalista pubblicista. In seguito viene  radiata dall’Ordine per morosità non avendo pagato per due anni le quote associative.

Inizia la carriera televisiva nella emittente televisiva leccese Canale otto, di proprietà di Fabio e Antonio Cazzato, ex-marito ed ex-suocero.

Agli anni Duemila risalgono le apparizioni televisive a I raccomandati condotto da Carlo ContiDomenica in a fianco di Mara VenierStriscia la notizia e Buona domenica.

Loredana partecipa nel 2004 al reality show La fattoria e nel 2010  alla settima edizione del reality show L’isola dei famosi su Rai 2.

Nel 2018 va in scena a teatro nel ruolo di Maria Maddalena, diretta dal coreografo e regista Fredy Franzutti, con il balletto Le ultime parole di Cristo a fianco di Luciana Savignano e Nuria Salado Fustè.

Loredana Lecciso e la musica

Dal 2005 al 2009 Loredana si dedica alla musica. Una brevissima parentesi canora nella quale pubblica tre singoli dalle atmosfere pop e latino-americane, con note fortemente autobiografiche che, però, non riscuotono consenso nè da parte del pubblico nè della critica: Si vive una volta solaTuka Kulos e la cover di Se mi lasci non vale, brano scritto nel 1976 dal cantatore italiano Luciano Rossi e interpretata anche da Julio Iglesias.

Emilio Fede biografia

Emilio Fede

Rurik Gislason biografia

Rurik Gislason