Lory Del Santo biografia
Fonte Instagram
in

Lory Del Santo

La vita privata di Lory Del Santo

Lory Del Santo, il cui vero nome è Loredana Del Santo, è nata il 28 settembre del 1958 a Povegliano Veronese: è una showgirl e attrice italiana. In televisione ha esordito come valletta del Festivalbar nel 1975 e ha poi raggiunto la notorietà con il ruolo della bigliettaia in Drive In negli anni ottanta.

Le misure di Lory Del Santo

Lory è alta 175 centimetri e pesa 66 chili.

La morte dei figli

Nel 1991 è morto il primo figlio di Loredana, avuto dalla relazione con Eric Clapton. Il bambino è deceduto il 20 marzo del 1991, all’età di 5 anni, precipitando dal 53° piano di un grattacielo di New York. Si tratta di un dolore che la showgirl non ha mai superato del tutto.
Nel 2018 la Del Santo ha perso anche Loren, il figlio minore, nato da una notte d’amore con un uomo di cui lei non ha mai voluto svelare l’identità. A dare la notizia è stata l’attrice che, a Verissimo, ha dichiarato:

 Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale.

A colpire Loren è stata l’anedonia. Si tratta di una malattia che non fa provare piacere per nulla a chi ne soffre. Qualsiasi cosa/attività non suscita alcuna emozione, persino mangiare. È un disturbo psichiatrico che comporta un tenue attaccamento alla vita, tale da far risultare la propria esistenza inutile. Per questa ragione solitamente chi ne soffre ricorre al suicidio.

Tatuaggi e significati

L’attrice non ha tatuaggi sul corpo.

Gli amori di Lory Del Santo

La Del Santo ha avuto una relazione con il chitarrista Eric Clapton. I due si sono conosciuti nel 1985, durante il tour italiano di lui, e hanno avuto un figlio, morto però alla tenera età di 5 anni. Lory ha avuto altri due figli: Devin, da Silvio Sardi, con cui è stata legata qualche anno, e Loren, di cui non ha mai voluto rivelare la paternità.

Dal 2009 al 2011 è stata insieme a Rocco Pietrantonio e successivamente ha avuto una storia, non lunga, con Gennaro Lillo. Dal 2013, invece, è fidanzata con Marco Cucolo, un ragazzo di 33 anni più giovane di lei. La showgirl ha anche perdonato un presunto corteggiamento di lui a una ragazza sul web.

La carriera di Lory Del Santo

Loredana ha debuttato in televisione come valletta del Festivalbar nel 1975, ma è diventata famosa grazie al programma Tagli, ritagli e frattaglie del 1981. In seguito, ha partecipato a Bum Bum all’italiana, Drive In, Sponsor City e Stupido hotel. Nella seconda metà degli anni 80, invece, si è ritirata a vita privata, per tornare sulla scena nel 2005, come concorrente della terza edizione de L’isola dei famosi, che l’ha vista vincitrice. Successivamente ha partecipato come ospite ai talk show pomeridiani di Canale 5. Nel 2009 ha preso parte a La fattoria 4, arrivando semifinalista. L’anno seguente ha condotto il suo primo programma tv, Missione Seduzione, e nel 2014 è stata giudice di My Bodyguard. Nel 2016, invece, è stata una delle concorrenti, insieme al compagno Marco Cucolo, della quinta edizione di Pechino Express.

Lory è anche attrice. Ha recitato al cinema in Sarò tutta per te, Geppo il folle, Sabato, domenica e venerdì, Pensione amore servizio completo, Gardenia il giustiziere della mala, Dove vai se il vizietto non ce l’hai?, Caro papà, Il fiume del grande caimano, Agenzia Riccardo Finzi… praticamente detective, Desideria: la vita interiore, I seduttori della domenica, L’onorevole con l’amante sotto il letto, Bollenti spiriti, La donna giusta, La gorilla, W la foca, “FF.FF” – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?” e Vita smeralda. Sul piccolo schermo, invece, ha recitato in Morto Troidi, viva Troisi!, Doppio misto e Don Tonino.

Inoltre, nel 1980 ha preso parte a Miss Universo, nel 2006 ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo Piacere è una sfida e nel 2008 ha debuttato alla radio come ospite fissa della trasmissione Gli Spostati su Rai Radio 2.

Nel 2013 ha ideato il cortometraggio The Night Club – Osare per credere. Nel 2014, invece, è stata ideatrice e regista di The Lady, una webserie trasmessa in streaming dal suo canale YouTube, di cui sono state fatte fatte anche altre due stagioni.

Lory Del Santo al Grande Fratello VIP

Il 1 ottobre 2018 Lory Del Santo fa il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello VIP. In realtà l’attrice avrebbe dovuto varcare la porta rossa insieme ai suoi compagni ma ripercorriamo le tappe che l’hanno portata all’ingresso tardivo.
A giugno del 2018 la produzione del GF chiama Lory per proporle l’esperienza del reality. Entusiasta lei accetta subito, firmando persino il contratto.
Dopo poche settimane viene a mancare suo figlio minore e, immediatamente, comunica l’accaduto alla produzione, e decise di non partecipare più al reality.

A distanza di qualche mese, la Del Santo capisce che entrare nella Casa potrebbe essere una terapia per lei e decide di prendere parte al gioco.
Non senza polemiche, ad ottobre del 2018 inizia la sua avventura alla terza edizione del Grande Fratello VIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Francesca Rettondini biografia

Francesca Rettondini

Fabio Canino biografia

Fabio Canino