Ludovica Nasti biografia
in

Ludovica Nasti

La vita privata di Ludovica Nasti

Ludovica Nasti nasce a Pozzuoli il 26 settembre del 2006. La sua famiglia è composta da mamma Chiara, papà Lorenzo, un fratello e una sorella molto più grandi di lei. Ha lunghi capelli neri, occhi verdi e carnagione olivastra.

Ha una grande passione per il cinema e le sue attrici preferite sono Sophia Loren e Angelina Jolie. Ma Ludovica ha anche un’altra passione: il calcio. Ha giocato per molti anni a Napoli e inizialmente avrebbe voluto diventare una calciatrice professionista.

Introdotta fin da piccolina in agenzie di moda, presta prima la sua immagine per alcuni cataloghi di moda da bambina, mentre poi debutta come attrice a 11 anni nella serie televisiva L’amica geniale. Da lì si apre per Ludovica Nasti la strada per la recitazione cinematografica.

Le misure di Ludovica Nasti

L’attrice è alta circa 1,60 metri e pesa circa 50 chili. Ama praticare sport, soprattutto danza e calcio.

La malattia di Ludovica Nasti: la leucemia

A soli cinque anni ha dovuto combattere contro la leucemia, che è riuscita a sconfiggere all’età di dieci anni. Ha raccontato di quel delicato periodo della sua vita in un’intervista a Verissimo, nel 2022.

“Ricordo il primo mese in ospedale, mia mamma è stata la mia colonna e quella della mia famiglia. Grazie a loro non ho mai avuto paura. Mia mamma mi ha fatto sempre vivere come ne La vita è bella di Benigni. Sui capelli avevamo un motto: che sarebbero ricresciuti più forti e più belli. Pensavamo alle trasfusioni di sangue come alla Coca Cola”

Per lei la famiglia è stato il punto di riferimento per superare la malattia. Al compimento dei 18 anni può dirsi completamente fuori pericolo da probabili ricadute della malattia.

Tatuaggi e significati di Ludovica Nasti

Ludovica non ha tatuaggi sul suo corpo.

La carriera di Ludovica Nasti

Fin da bambina lavora come modella per alcuni cataloghi di abbigliamento e partecipa al programma su Fox Life Quattro mamme.

Nel 2018 interpreta la protagonista Lila Cerullo nella serie televisiva L’amica geniale, basata sui romanzi di Elena Ferrante. Per recitare questo ruolo, Ludovica ha dovuto imparare il napoletano, tagliare i capelli e mettere delle lenti a contatto scure.

Nel 2019 Ludovica entra nel cast della soap di Rai Tre Un posto al sole, dove indossa i panni di Mia Parisi e nello stesso anno è nel film Rosa Pietra Stella di Marcello Sannino, per il quale viene candidata ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

Nel 2021 Ludovica recita anche nel film Mondocane, di Alessandro Borghi, che viene presentato alla 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nello stesso anno è nel cast del film Con tutto il cuore, di Vincenzo Salemme, e per la televisione è in Mina settembre 2.

Nonostante la giovane età, Ludovica ha ricevuto vari riconoscimenti come attrice ed elogi da parte della critica.

Written by Chiara Bondesan

Ursula Corberò biografia

Úrsula Corberó

Elisa Del Genio biografia

Elisa del Genio