Lunetta Savino biografia
in

Lunetta Savino

  • Data di nascita: 2 novembre 1957 (sabato)
  • Età: 61 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Bari
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 57 kg

La vita privata di Lunetta Savino

Lunetta Savino è nata il 02 novembre 1957, sotto il segno dello Scorpione, a Bari. Figlia di due insegnanti: Gino (professore di storia e filosofia) e Gigliola De Donato (docente di storia moderna e contemporanea), è stata chiamata Lunetta su suggerimento di un amico di famiglia, visto che era il periodo del primo Sputnik andato sulla luna. Si è laureata al Dams di Bologna. Dal 2005 è fidanzata con Paolo Bessegato. Ha un figlio, Antonio (1988), avuto dall’ex marito Franco Tavassi.

Le misure

Lunetta Savino è alta 1.65 metri e pesa circa 57 kg.

Gli amori di Lunetta

Dal 2005, Lunetta Savino è fidanzata con l’attore teatrale Paolo Bessegato. I due si sono conosciuti durante uno spettacolo teatrale dove entrambi erano protagonisti. Fino al 1994 è stata sposata con Franco Tavassi, attore e regista, che l’ha resa mamma di Antonio, nato nel 1988. Il ragazzo oggi vive in Inghilterra, dove lavora in ambito musicale.

La carriera della Savino

Dopo la laurea al Dams di Bologna, Lunetta Savino debutta a teatro nel 1981 con l’opera Macbeth ed al cinema nel 1982 con il film Grog di Francesco Laudadio. Anni in cui è protagonista di diversi spettacoli teatrali, fino al vero successo nel 1998 con il ruolo di Cettina in Un medico in famiglia dove è molto amata dal pubblico italiano tanto che è rimasta nel cast fino al 2009 continuando, però, anche a teatro con spettacoli come Casa di bambola – L’altra Nora.

E’ nel cast di Il bello delle donne come Agnese e nel 2006 partecipa a Raccontami con Massimo Ghini. Nel 2007 è la protagonista della fiction Il figlio della luna. Per quanto riguarda il mondo del cinema, invece, l’attrice colleziona un successo dietro l’altro come: Matrimoni, Se fossi in te, Mai più come prima, Saturno contro.

Nel 2015 torna in tv in Fuoriclasse 3 nei panni di Bea, sorella della protagonista Luciana Littizzetto. Nel 2014 gira la fiction Pietro Mennea – La freccia del Sud e vince il Premio Flaiano 2015 come migliore interprete femminile. Nel 2016 è la mamma di Peppino Impastato in Felicia Impastato e dal 2015 ad oggi è tra i protagonisti di È arrivata la felicità.

Nel 2018 affianca Christian De Sica e Massimo Boldi nel cinepanettone Amici come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Susanna Messaggio biografia

Susanna Messaggio

Mia Ceran biografia

Mia Ceran