Susanna Messaggio biografia
Fonte Instagram
in

Susanna Messaggio

La vita privata di Susanna Messaggio

Susanna Messaggio è nata il 30 gennaio 1963, sotto il segno dell’Acquario, a Milano dove è cresciuta con la sua famiglia. Ha una doppia laurea: la prima conseguita nel 1987 in Lingue e letterature straniere, la seconda in psicopedagogia nel 1996, entrambe con il massimo dei voti. I suoi genitori sognavano proprio questo futuro per lei: uno studio ed un lavoro concreto, accompagnato da un lavoro in televisione. Oltre la sua carriera televisiva, infatti, la Messaggio ha una propria agenzia di pubbliche relazioni. Dal 2005 è sposata con Giorgio Olivieri ed hanno un figlio, Iacopo (2006). Dall’ex marito Massimo Bergia Zina ha avuto una figlia, Martina (1996).

Le misure

Susanna Messaggio è alta 1.73 metri e pesa circa 58 kg.

Gli amori di Susanna

Dal 2005, Susanna Messaggio è sposata con l’imprenditore Giorgio Olivieri ed hanno un figlio, Iacopo, nato nel 2006. Il segreto per un matrimonio duraturo sta nell’avere la stessa passione che avevano il primo giorno che si sono conosciuti e nel parlare sempre di tutto.

Per 12 anni è stata sposata con il dirigente televisivo Massimo Bergia Zina che l’ha resa mamma di Martina, nata nel 1996, una relazione finita per motivi caratteriali, ma tra i due ora c’è un ottimo rapporto. La Messaggio ha perso la figlia Alice subito dopo la nascita, nel 1992: ha sempre affermato che contro il destino non puoi farci nulla, che si tratta di un dolore profondo che ti cambia, ma che è riuscita a rialzarsi grazie alle persone che le vogliono bene.

La carriera della Messaggio

Susanna Messaggio debutta nel mondo della televisione nel 1982 come telefonista in Portobello, programma di Enzo Tortora. Da quel momento inizia a vestire i panni di valletta, soprattutto al fianco di Mike Bongiorno in programmi come Telemike, Superflash e Bis.

Prende parte ad altri programmi noti al pubblico come Azzurro, Festivalbar, Sabato al circo o Il circo sul ghiaccio. Non solo il mondo della tv, però, per la Messaggio che si laurea due volte e collabora con l’Università Statale di Milano come psicopedagogista, scrivendo diversi articoli per quotidiani italiani. Nel 2000 apre la SM strategie di comunicazioni, una società di pubbliche relazioni. Dal 2001 al 2004 conduce Melaverde, poi la decisione di dedicarsi al ruolo di mamma e moglie. Nel 2018 torna sul piccolo schermo come ospite della quarta puntata di 90 special, il programma revival di Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valerio Mastandrea biografia

Valerio Mastandrea

Lunetta Savino biografia

Lunetta Savino