Mahmood biografia
Fonte Instagram
in

Mahmood

La vita privata

Mahmood è un cantante nato a Milano il 12 settembre 1992, sotto il segno della Vergine, con il nome di Alessandro Mahmoud. Si è diplomato al Liceo Linguistico. Il papà è egiziano, mentre la mamma è sarda.

Gli amori di Mahmood

Nel 2016, Mahmood ha ammesso di avere una fidanzata. A marzo del 2019 però è stato fotografato mentre bacia il toscano Lorenzo Tobia Marcucci.

La carriera di Mahmood

Fin dalla più tenera età, Mahmood si avvicina al mondo della musica ed a dodici anni inizia a prendere lezioni di canto e chitarra avvicinandosi, in un secondo momento, anche al pianoforte. Contemporaneamente si diploma e lavora come cameriere per mantenersi fino a quando decide di dedicarsi completamente alla musica partecipando a concorsi canori.

Nel 2012 partecipa ad X Factor, ma la sua esperienza dura solo una settimana. Nel 2016 arriva al Festival di Sanremo tra le nuove proposte con la canzone Dimentica. Nel frattempo, inizia a comporre canzoni come Nero Bali di Elodie, Presi Male di Michele Bravi o Hola di Marco Mengoni. A dicembre del 2018 partecipa al Festival di Sanremo Giovani con il brano Gioventù Bruciata, testo quasi del tutto autobiografico. La vittoria della seconda puntata lo ammette al Festival in gara con i BIG: il 9 febbraio del 2019 è il vincitore con il brano Soldi. Al secondo posto si piazza Ultimo  con I tuoi particolari e al terzo posto Il Volo con Musica che resta.

La Zero biografia

La Zero

Alessandra Martines biografia

Alessandra Martines