Marco Liorni biografia
Fonte Instagram
in

Marco Liorni

La vita privata di Marco Liorni

Marco Liorni è un conduttore televisivo e radiofonico italiano, nato il 6 agosto 1965 a Roma. Ha spiegato di aver vissuto un’adolescenza tormentata: pur rimanendo grato ai suoi genitori per i sacrifici, è cresciuto con troppe paure ingiustificate, dovute probabilmente al fatto che essi fossero molto ansiosi. Suo padre Massimo è tristemente mancato nel gennaio 2014. Da allora il rapporto con sua madre, che già era bello e profondo, si è rafforzato ancor di più.

Liorni ha un fratello minore, Gianluca. Ѐ insieme a lui che, da bambino, ha cominciato a coltivare la passione per lo spettacolo:

Da piccolo mettevo un soldatino davanti a un libro aperto (che era la scena), sotto a una lampadina (che era un riflettore) e costringevo mio fratello (che era il regista) a giocare con me.

Non a caso anche suo fratello oggi lavora in questo campo, svolgendo la professione di tecnico del suono. Per un lungo periodo i due non si sono parlati ma, superate le incomprensioni, sono più uniti che mai.

Nel 2017 è entrata a far parte della sua famiglia Grace, femmina di pastore tedesco, spesso protagonista dei suoi post su Instagram.

Il suo sogno è andare a vivere in una città di mare, in particolare a Barcellona o, come seconda scelta, in Costa Azzurra, per stare il più possibile immerso nella natura. Ha raccontato che il suo giorno perfetto sarebbe un barbecue in giardino con la sua famiglia, e una nottata per le strade di Roma, con gli amici.

Marco è appassionato di calcio, in particolare tifa la Roma.

Le misure di Marco Liorni

Ѐ alto 1,80 metri e pesa 78 chili.

Gli amori di Marco Liorni

Il presentatore è convolato a nozze due volte. Il primo matrimonio con Cristina, da cui nel 1995 è nato Niccolò, non ha avuto il lieto fine desiderato. In un’intervista del 2015 non ha nascosto di aver avuto, in passato, qualche screzio con il suo primo figlio.

Con Niccolò, che ora vive da solo, lavora e studia Biotecnologie, ho recuperato un buon rapporto soltanto da un anno, dopo un periodo difficile. Fra di noi oggi il dialogo è forse la cosa più importante, riusciamo a parlare di un po’ di tutto, dalle cose della vita, ai problemi quotidiani.

Dopo 17 anni di fidanzamento, nel luglio 2014 ha sposato Giovanna Astolfi. La cerimonia ha avuto luogo a Los Angeles in gran segreto: in Italia la notizia è girata solo un anno dopo, su ammissione dello stesso Liorni. Insieme a Giovanna, ha avuto altre due figlie, Emma nata nel 2005 e, sei anni più tardi, Viola. Per la moglie spende bellissime parole:

Giovanna è una donna piena di iniziative, frizzante, ottimista, mi trasferisce una carica immensa. E per noi uomini essere spalleggiati è importantissimo. Come mamma è molto attenta, anche se forse è un po’ troppo apprensiva. Sicuramente ce la mette tutta per crescere al meglio Emma e Viola.

La carriera di Marco Liorni

Dopo aver terminato gli studi universitari, Marco muove i primi passi nel mondo dell’intrattenimento, lavorando da conduttore in varie radio locali. Debutta successivamente in televisione e diviene volto dell’emittente GBR fino ad approdare a Mediaset, come inviato (e poi presentatore) di Verissimo. Dalla prima, andata in onda nel 2000, fino alla settima edizione del reality show Grande Fratello, è l’inviato storico del programma.

Dopo molti anni di esperienza in Mediaset, nel 2008 Sky gli affida la conduzione del programma The Singing Office. L’anno successivo esordisce in Rai, dove rimane tutt’oggi. Per la Rai lavora a un gran numero di trasmissioni tra cui Buon pomeriggio Italia!, Notti sul ghiaccio e Il Dono. In particolare, è dal 2011 alla guida di uno dei programma di punta di Rai 1, La vita in Diretta, per il quale ha conquistato il Premio Regia Televisiva.

Dal 2003 al 2014 affianca gli impegni televisivi a quelli radiofonici, tornando alla conduzione radio presso l’emittente RDS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sara Sampaio biografia

Sara Sampaio

Monica Guerritore biografia

Monica Guerritore