Marta Flavi biografia
Fonte Instagram
in

Marta Flavi

La vita privata Marta Flavi

La conduttrice televisiva Marta Flavi, all’anagrafe Marta Caterina Fiorentino, nasce a Roma il 9 Aprile 1951.

Ama collezionare oggetti particolari che trova durante i suoi viaggi e ha una particolare predilezione per i bicchieri «gialli e blu».

Marta Flavi è stata oggetto di imitazione da parte della comica Francesca Reggiani.

Le misure di Marta Flavi 

La sofisticata Marta Flavi sfoggia da sempre una forma fisica invidiabile. È alta 1,60 metri e pesa circa 60 chili.

Elegante e raffinata, si distingue per un look sofisticato e garbato. Il segreto di bellezza di Marta è la protezione dai raggi del sole, l’artista afferma di non aver mai preso il sole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Flavi (@martaflaviofficial)

La maternità mancata di Marta Flavi

La conduttrice romana ha sempre desiderato diventare mamma, ma purtroppo non ha potuto avere figli: ha subìto 4 operazioni ed ha perso 2 bambini. In un’intervista del 2021 a Oggi ha dichiarato:

Ho provato tanto: non l’ho mai accettato e questo è il vero dramma della mia vita

Ma nonostante questo desiderio mai realizzato, la Flavi ha dichiarato anche che una sua inclinazione naturale guarda sempre il lato positivo delle cose, ciò che di bello c’è nella vita.

Tatuaggi e significati di Marta Flavi

Marta Flavi non ha tatuaggi sul suo corpo.

Gli amori di Marta Flavi 

Il 7 Giugno 1989 Marta Flavi sposa il giornalista e produttore televisivo Maurizio Costanzo, già al terzo matrimonio. La coppia si separa l’anno successivo tra dissapori e rancori, visto che la Flavi scoprì il tradimento di Costanzo con l’allora giovanissima Maria De Filippi. I due, infatti, si erano conosciuti nell’89 e stavano lavorando insieme quando hanno iniziato a intrattenere una storia clandestina.

Lui per me era come un padre, ma con il tempo avevo capito che non poteva funzionare. Davanti al tradimento lo cacciai di casa. Ora ringrazio.

Dopo essersi separati nel dicembre del 1990, Marta e Maurizio divorziano ufficialmente nel 1994.

Della vita sentimentale di Marta Flavi non si sa molto altro. Lei, regina di cuori, ha sempre mantenuto uno stretto riserbo sulle questioni che la riguardano. Nel 2014 si lascia però sfuggire una foto su Facebook che la ritrae accanto ad un bel giovanotto di nome Manuele, conosciuto in una gelateria. A corredo, un post allusivo:

Non bevo, ma il gelato lo mangio eccome. Lui è Manuele e il suo gelato è buonissimo.

Le penne appuntite del mondo del gossip si scatenano…giocano sui doppi sensi e Marta risponde a tono:

Il fresco raffredda, e spero raffreddi anche chi gratuitamente scrive volgarità che non hanno senso…

Nel 2018, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, racconta di avere un fidanzato: si chiama Pierluigi, professione notaio a Milano e con 3 anni meno di Flavia. I due sono molto innamorati.

La carriera di Marta Flavi

Marta Flavi muove i suoi primi passi professionali in una piccola emittente locale del Lazio dove lavora come annunciatrice e conduce L’ora dei ragazzi, trasmissione contenitore di cartoni animati.

Dalla Televisione di Stato si accorgono di lei e la ingaggiano per presentare alcuni programmi dedicati ai più giovani.

Il successo e la popolarità maggiore arrivano però con il talk show Agenzia Matrimoniale, andato in onda su Canale 5 dal 1989 fino al 1995. Accolti sul divano del salotto da una elegante e pacata Marta Flavi, “cuori solitari” si raccontano al pubblico e incontrano in un “appuntamento al buio” probabili anime gemelle interessate ad approfondire la conoscenza. Tra le note di pianoforte suonate dall’indimenticabile Maestro Alessandro, Marta Flavi è stata la novella cupido di oltre 500 coppie che hanno coronato il loro sogno d’amore.

Sulla scia del grande successo di ascolti nasce lo spin-off Ti amo…parliamone, sempre condotto dalla bella Marta diventata ormai esperta nelle questioni di cuore degli italiani.

Con Fabio Testi, la ritroviamo nel 1992 su Rete 4 a condurre lo speciale L’amore comincia a 40 anni…di Sentieri, dedicato alla soap opera made in USA, Sentieri.

Dopo la parentesi lavorativa sulle reti Fininvest, Marta torna in Rai per condurre il programma pomeridiano Alle cinque di sera a fianco di Gianni Ippoliti che viene però cancellato dal palinsesto dopo la prima stagione a causa dello scarso seguito da parte del pubblico.

I risultati altalenanti dei programmi condotti da Marta Flavi hanno tramutato la nota conduttrice in un’opinionista di professione. Con il bon ton che l’ha sempre contraddistinta la vediamo dunque in L’Italia sul 2, Verdetto finale, La Vita in Diretta.

Nel 2007 torna a parlare d’amore dietro al microfono della radio in La mezzanotte di Radio 2.

In virtù della sua esperienza nel vasto mondo dei sentimenti, cura rubriche di posta del cuore all’interno di alcune riviste quali, VistoNuovo.

Nel 2009/2010 la vediamo tornare in tv con il programma Unomattina weekend.

Nel 2022 la vediamo tra i concorrenti del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, accompagnata dal maestro di ballo Simone Arena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Flavi (@martaflaviofficial)

Written by Fab

Jorge Blanco biografia

Jorge Blanco

Gabriella Labbate biografia

Gabriella Labate