Martin Castrogiovanni biografia
Fonte Instagram
in

Martin Castrogiovanni

La vita privata di Martin Castrogiovanni

Martin Leandro Castrogiovanni è un ex rugbista nata a Paranà (in Argentina) il 21 ottobre del 1981. È noto al pubblico italiano per i suoi successi sportivi e per la sua partecipazione a programmi televisivi di successo.

Le misure di Martin

Castrogiovanni è un vero e proprio gigante buono, con i suoi 188 cm e i 117 Kg di simpatia è amatissimo dal pubblico di ogni età. Dopo essere dimagrito 15 Kg ha scoperto di essere celiaco nel 2011.

Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia

Gli amori di Martin Castrogiovanni

Martin è stato fidanzato con la sciatrice Giulia Candiago, la coppia aveva annunciato il matrimonio, ma nel 2014 e stato disdetto e i duo si sono lasciati. In passato gli è stato attribuito un flirt con la pallavolista Veronica Angeloni, ma è stato ampiamente negato e si trattò solo di un gossip completamente inventato. Martin ama moltissimo i cani e ne ha 5.

Buongiorno!!! Già sul campo insieme a #Tito #CastroAcademy

A post shared by Martin Castrogiovanni (@castrito81) on

La battaglia contro il tumore

Durante la preparazione per il mondiale di Rugby del 2015 ha scoperto di avere un neurinoma del plesso lombare, un tumore per fortuna benigno. Dopo un intervento chirurgico ha recupertato in tempo record ed è guarito completamente.

Ho imparato a essere resiliente, cioè a prendere le sfighe della vita in maniera positiva e a rialzarmi ogni volta da soloLa carriera sportiva

La carriera sportiva

Martin ha iniziato la sua carriera in Argentina nelle giovanili dell’Atlètico Estudiantes di Paranà. Nel 2001 arriva il suo primo ingaggio in una squadra professionistica, ad ingaggiarlo è il Calvisano in Italia. Nel club Lombardo resta per cinque stagioni e vince molto, grazie alle origini siciliane della sua famiglia entra anche a fare parte della nazionale italiana di rugby.

Nel 2006 viene ingaggiato dal Leicester in Inghilterra. Con la squadra inglese ottiene moltissime vittorie, sia a livello di club che personale, diventando uno dei giocatori più forti di tutti i tempi ed entrando a fare parte della prestigiosa Hall of Fame inglese di rugby.

Nel 2016 annuncia il ritiro dal rugby. Martin ha aperto una scuola di rugby per bambini, la Castro Rugby Academy.

La carriera televisiva

L’esordio in televisione di Martin Castrogiovanni arriva nel 2012, quando conduce Lo spettacolo della natura al fianco della conduttrice Tessa Gelisio. Nel 2013 viene invitato al Festival di Sanremo da Fabio Fazio come ospite. Nel 2016 conduce Il più forte su Dmax con il campione di MMa Alessio Sakara.

Nel 2017 diventa un ballerino di Ballando con le Stelle, ballando in coppia con Sara Di Vaira. Ad ottobre del 2017 conduce insieme a Belen Rodriguez e ad Alessio Sakara il programma Tu si que vales.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sephora Ferrillo biografia

Sephora Ferrillo

Anna Moroni biografia

Anna Moroni