Matteo Salvini biografia
Fonte Instagram
in

Matteo Salvini

La vita privata di Matteo Salvini

Matteo Salvini è un politico nato a Milano il 09 settembre 1973, sotto il segno della Vergine. Cresciuto in una famiglia umile ed unita con il papà (dirigente d’azienda), la mamma (casalinga) e la sorella Barbara. Si è diplomato al Liceo classico Manzoni di Milano. Si era iscritto a Scienze Politiche per passare, poi, alla facoltà di Scienze Storiche ed abbandonare l’Università a 5 esami dalla laurea.

Dal 2015 al 2018 è stato fidanzato con la conduttrice tv Elisa Isoardi. Ha due figli: Federico (2003) avuto dall’ex moglie Fabrizia Ieluzzi e Mirta (2012) avuta dall’ex fidanzata Giulia Martinelli.
A marzo del 2019 viene paparazzato in compagnia di Francesca Verdini.

Le misure

Matteo Salvini è alto 1.85 metri e pesa circa 80 kg.

Gli amori di Matteo

Dal 2003 al 2005 Matteo Salvini è stato sposato con la giornalista Fabrizia Ieluzzi: i due hanno avuto un figlio, Federico, nato nel 2003 e la loro storia d’amore è nata dopo un romantico corteggiamento via sms del politico nei confronti della sua amata. Poi sono nate le prime incomprensioni che hanno portato la relazione al capolinea.

Una lunga relazione l’ha unito all’avvocato Giulia Martinelli che l’ha reso padre di Mirta, nata nel dicembre 2012. Militante della Lega, Giulia è stata al suo fianco nel momento di massima ascesa politica cercando di non far mai mancare il suo supporto all’uomo che amava.

A gennaio 2015 si fidanza con Elisa Isoardi, showgirl conosciuta grazie ad un alto dirigente della Lega. Una storia d’amore vissuta tra alti e bassi con un presunto tradimento da parte di lei ad Ibiza, ma che ha fatto diventare il loro amore più forte di prima. Dopo una convivenza avviata, la storia termina a novembre 2018.

View this post on Instagram

Buona Pasqua amici.

A post shared by Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) on

La carriera di Salvini

Nel 1985, a 12 anni, Matteo Salvini partecipa come concorrente a Doppio Slalom su Canale 5, mentre nel 1993 ad Il pranzo è servito. Durante gli studi consegna le pizze a domicilio e, per mantenersi, lavora al Burghy nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Si appassiona di politica frequentando il centro sociale Leoncavallo. Agli inizi degli anni ’90 diventa un militante della Lega Nord e, tre anni dopo, Consigliere Comunale di Milano. Per quattro anni è responsabile del partito e si occupa della parte dedicata ai più giovani. Nel 1997 collabora come cronista per La Padania e nel 2003 si iscrive all’Albo dei giornalisti professionisti. Dal 1998 al 2004 è segretario provinciale della Lega Nord.

Negli anni Duemila viene scelto come deputato del Parlamento Europeo, ruolo che ricoprirà fino al 2018. Sempre più in piano con le sue idee e molto attivo sui social, diventa segretario federale della Lega Nord nel 2013. Per le elezioni del 2018 la Lega Nord si coalizza con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia – UDC ed è il primo partito all’interno della coalizione di centrodestra. Insieme a Di Maio ed al Movimento 5 Stelle, Salvini sta cercando di dare all’Italia un nuovo governo.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Greta Varlese biografia

Greta Varlese

Matilda De Angelis biografia

Matilda De Angelis