- Nome d'arte: Mattia Destro
- Data di nascita: 20 marzo 1991 (mercoledì)
- Età: 33 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Calciatore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Ascoli Piceno
- Altezza: 182 cm
- Peso: 73 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Mattia Destro
Mattia Destro è un calciatore nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991, sotto il segno dei Pesci. E’ cresciuto con mamma Monica e papà Flavio. Ha sempre fatto la raccolta delle figure dei calciatori per l’album ed il suo sogno era quello di essere, un giorno, tra quelle figurine e ci è riuscito, con impegno e dedizione. Dal 2014 è sposato con Ludovica Caramis.
Le misure
Mattia Destro è alto 1.82 metri e pesa circa 73 kg.
Gli amori di Mattia
Il 01 settembre 2014, ad Ascoli Piceno, Mattia Destro si è sposato con Ludovica Caramis, showgirl e sua fidanzata dal 2012. Una cerimonia da sogno davanti ad amici e parenti che hanno vissuto momenti magici. I due sono molto complici tanto che Ludovica ha lasciato Roma per trasferirsi a Bologna e stare al fianco del marito. Il loro sogno è quello di poter mettere su famiglia avendo dei figli.
La carriera di Destro
Il papà Flavio è stato un difensore fino al 1994, mentre oggi è allenatore. Mattia Destro lo seguiva sempre ed il suo era un destino già scritto con il padre che ha sempre creduto in lui stando al suo fianco e dandogli preziosi consigli. Il pallone è stato il suo compagno di giochi fin dalla più tenera età.
Dal 2000 al 2005 fa parte delle giovanili dell’Ascoli e poi passa all’Inter dove vince due scudetti con i Giovanissimi e gli Allievi. Punto fermo della Primavera nerazzurra, non fa mai il suo esordio in prima squadra. Nel 2010 va al Genoa dove inizia a mettersi in mostra maturando esperienza, poi è la volta del Siena dove, con 12 reti all’attivo, attira l’attenzione della Roma.
Dopo una lunga trattativa durante il calciomercato estivo del 2012, diventa ufficialmente un calciatore giallorosso ed è sempre più in prima fila: nonostante alcuni problemi fisici, riesce a tornare protagonista. Nel 2015 si trasferisce al Milan dove mette a segno tre reti. Poi tocca al Bologna dove ha ritrovato la fiducia in se stesso, è amato dai tifosi e dove, ogni partita, scende in campo dando il massimo per la sua squadra.