Maxi Lopez biografia
Fonte Instagram
in

Maxi Lopez

La vita privata di Maxi Lopez

Maxi Lopez è un calciatore nato a Buenos Aires (Argentina) il 03 aprile 1984, sotto il segno dell’Ariete, con il nome di Maximiliano Gaston Lopez. E’ cresciuto con la mamma Maria, il papà Riccardo (ragioniere, morto quando Maxi aveva 12 anni), la sorella Marcela ed i fratelli Jonathan ed Ezequiel. Una famiglia molto unita, pronta a supportarsi in ogni momento. L’attaccante non ha finito gli studi, gli manca un anno per il diploma, ma ha in programma di recuperare quando smetterà di giocare a calcio perché è uno dei suoi desideri.

Dal 2015 è fidanzato con Daniela Christiansson. Ha tre figli: Valentino (2009), Constantino (2010) e Benedicto (2012) avuti dall’ex moglie Wanda Nara.

Le misure

Maxi Lopez è alto 1.85 metri e pesa circa 81 kg. In passato, pesava quasi 100 kg tanto che, spesso, è stato criticato per il suo essere in sovrappeso. La fidanzata Daniela ha deciso di prendere in mano la situazione: ha ridotto la carne nella dieta del calciatore ed ha aggiunto molte verdure. Il risultato? Maxi Lopez non è mai stato così in forma.

Il soprannome di Maxi Lopez

Maxi Lopez è soprannominato La gallina de oro, ovvero La gallina d’oro. Il motivo di questo soprannome è riconducibile ai gol che l’attaccante realizza, spesso degni di nota ed importanti per vincere i match.

Gli amori di Maxi

Il 28 maggio 2008, a Buenos Aires, Maxi Lopez si è sposato con la modella Wanda Nara. La coppia ha avuto tre figli: Valentino Gaston, nato a Buenos Aires il 25 gennaio 2009, Constantino, nato in Italia il 18 dicembre 2010 e Benedicto, nato a Milano il 20 febbraio 2012. Nel novembre 2013 la notizia della loro separazione. Wanda si è subito legata a Mauro Icardi, uno dei migliori amici di Lopez, e tra di loro sono nati litigi, discussioni e sono volate parole pesanti. Fino al 2017 quando pare essere tornato il sereno, soprattutto per il bene dei figli, anche se non mancano spesso delle frecciatine social.

Dall’estate 2015 è fidanzato con Daniela Christiansson, modella svedese. I due condividono ogni aspetto della loro vita, tanto che hanno aperto un blog sullo stile di vita sostenibile con il rispetto per l’ambiente e gli animali. Sognano il matrimonio ed anche dei figli con Daniela che va molto d’accordo con i tre figli del calciatore.

Si era parlato di un flirt con la modella Margot Ovani, ma mai confermato.

Superbes retrouvailles @officialmaxilopez ❤️ #romanticvenice

A post shared by Daniela Christiansson (@danielachristiansson) on

La carriera di Lopez

Il papà Riccardo giocava a calcio per diletto e non a livello professionistico, ma Maxi Lopez eredita da lui questa passione tanto che, fin dalla più tenera età, gioca a pallone nella piazzetta davanti a casa nel ruolo di attaccante. A 5 anni entra a far parte del River Plate dove, facendo tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra, resta fino al 2004.

Adesso più che mai tutti insieme!! #nnmollare #continuareacrederci #fuarceudin

A post shared by Maxi Lopez (@officialmaxilopez) on

Due anni al Barcellona, seguiti da Mallorca, Fk Mosca e Gremio fino al 2010 quando arriva in Italia, precisamente a Catania, ed ottiene un grande successo segnando 22 reti. Attira l’attenzione del Milan, squadra dove milita nel 2012 per passare, poi, alla Sampdoria nel 2012/2013 dove torna nel 2014, dopo una parentesi a Catania.

Passa al Chievo, al Torino e nel 2017 arriva all’Udinese. Calciatore molto versatile, con il fiuto per il gol, ha un grande spirito di sacrificio e fa il possibile per far vincere la sua squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Marco Simoncelli biografia

Marco Simoncelli

Fernanda Lessa biografia

Fernanda Lessa