Neri Marcorè biografia
in

Neri Marcorè

  • Data di nascita: 31 luglio 1966 (domenica)
  • Età: 51 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Scuola per interpreti e traduttori
  • Luogo di nascita: Porto Sant'Elpidio
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 87 kg
  • Account social: Facebook

La vita privata di Neri Marcorè

Neri Marcorè nasce a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo (Marche), il 31 luglio 1966. Cresciuto nelle Marche, dopo il liceo si trasferisce a Bologna dove frequenta la scuola per interpreti e traduttori.

In seguito, si fa conoscere dal pubblico italiano partecipando ad alcune trasmissioni televisive, tra cui Stasera mi butto e Ricomincio da due. Nello stesso periodo inizia anche l’attività di doppiaggio e la carriera di attore, che lo porterà in seguito al successo. È sposato con una donna di nome Selene ed è padre di tre figli.

Le misure di Neri Marcorè

L’attore è alto 190 centimetri e pesa 87 chili.

Tatuaggi e significati

Neri Marcorè non ha tatuaggi.

Gli amori di Neri Marcorè

Neri Marcorè è sposato con Selene dal 1995. Dalla donna ha avuto tre figli: Arianna e i gemelli Elia e Nicola. Non ama molto parlare della sua vita privata, convinto che mettere a nudo i fatti privati non giovi a nulla.

La carriera di Neri Marcorè

La carriera di Neri Marcorè inizia negli anni novanta, quando comincia a lavorare come doppiatore. Successivamente accetta alcuni incarichi teatrali, iniziando a recitare per alcune commedie e portando in scena Casablanca e Snoopy. Il primo ruolo cinematografico risale al 1994 in Ladri di cinema anche se il primo vero successo arriva nel 2003, quando, accanto a Vanessa Incontradarecita nel film Il cuore altrove, che gli permette di vincere un Nastro d’Argento come migliore protagonista.

Negli anni 2000 recita accanto a nomi importanti come Violante Placido, con la quale gira il film Lezioni di cioccolato nel 2007, ma soprattutto viene apprezzato per ruoli molto difficili e incisivi come quello di Papa Luciani nell’omonima serie tv Rai. Tra le altre fiction Rai a cui partecipa c’è anche Tutti pazzi per amore, dove recita accanto ad Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, Fuoriclasse e Questo nostro amore.

Marcorè vanta una carriera anche comico e imitatore: tra i vari personaggi interpretati ci sono numerosi politici come Pier Ferdinando Casini, Maurizio Gasparri e Antonio Di Pietro, ma anche Piero Angela, Luciano Ligabue e Bruno Pizzul. Alberto Angela ha apprezzato talmente tanto la parodia che ha deciso di partecipare ad una scenetta insieme all’attore. Dal 2006 fa parte della Nazionale italiana Cantanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Mariano Catanzaro biografia

Mariano Catanzaro

Valentino Rossi biografia

Valentino Rossi