- Soprannome: Nialler
- Data di nascita: 13 settembre 1993 (lunedì)
- Età: 31 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Mullingar, Irlanda
- Altezza: 173 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.niallhoran.com/
La vita privata di Niall Horan
Niall Horan nasce a Mullingar (Irlanda) il 13 settembre 1993. I suoi genitori, Maura e Bobby, hanno divorziato quando aveva solo cinque anni: dopo un’infanzia movimentata, vissuta tra le due diverse abitazioni dei genitori, lui e il fratello maggiore Greg hanno deciso di stabilirsi definitivamente dal padre.
Dal 2010 è membro della boyband One Direction, con cui ha ottenuto un fenomenale successo a livello mondiale. Appassionato di sport, gioca a calcio, partecipando anche a partite benefiche, e a golf, soprattutto negli Stati Uniti. Niall Horan infatti attualmente vive a Los Angeles, dove è spesso circondato da amici e amiche, più o meno famosi.
I tatuaggi di Niall Horan
Nonostante sia membro di una band in cui tatuaggi e trasgressioni sono all’ordine del giorno, Niall Horan è l’unico componente dei One Direction a non avere nessuna decorazione sul suo corpo, neanche un piccolo tatuaggio o piercing. Il motivo? Niall ha paura degli aghi, quindi per lui sarebbe molto difficile decidere di tatuarsi, anche se ha ammesso che in futuro potrebbe pensare a qualcosa, magari un disegno o una scritta che gli ricordino gli altri componenti della boyband.
La carriera di Niall Horan
Nel 2010 il giovane Niall Horan partecipa alle selezioni di X Factor UK, dove viene notato dal giudice Katy Perry: si esibisce con una reinterpretazione del brano So Sick, di Ne-Yo. Sotto i suggerimenti degli altri giudici Simon Cowell, noto talent scout, e Nicole Scherzinger, forma un gruppo musicale insieme ad altri quattro giovani ragazzi inglesi: Harry Styles, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson.
I cinque diventano insieme i One Direction: non vinceranno la competizione, classificandosi solo terzi, ma per loro si aprono le porte del successo mondiale. Amatissimi dalle giovanissime di tutto il mondo, il gruppo è costantemente impegnato in tournée, e tra il 2011 e il 2015 hanno pubblicato ben cinque album. L’ultimo lavoro, Made in the A.M., è stato caratterizzato da una formazione a quattro: Zayn Malik ha infatti lasciato il gruppo, preferendo una carriera solista.
Nel 2016 anche il resto dei componenti del gruppo sceglie di prendersi una pausa; nel settembre dello stesso anno Niall Horan ha firmato un contratto discografico con la Capitol Records, e ha pubblicato il suo primo singolo This Town, a cui sono seguiti Slow Hands e Too Much To Ask. Tutti i brani fanno parte del suo album di debutto, Flicker, uscito nel 2017: come i suoi colleghi, Niall si sta quindi dedicando ad una carriera solista, che non esclude però una futura reunion dei One Direction.