- Nome d'arte: Paolo Fox
- Data di nascita: 7 febbraio 1961 (martedì)
- Età: 63 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Astrologo, Giornalista
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 178 cm
- Peso: 74 kg
- Account social: Instagram
- Sito Web: http://www.paolofox.it
La vita privata di Paolo Fox
Nato a Roma il 7 Febbraio 1961, Paolo Fox è probabilmente l’astrologo più famoso d’Italia oltre ad essere giornalista pubblicista.
Ha solo 16 anni quando inizia ad interessarsi, complice la nonna di una sua compagna di liceo, agli influssi che i corpi celesti hanno sugli eventi umani, futuri e passati. Nasce così una passione fortissima per l’astrologia, i segni zodiacali e l’oroscopo che diventeranno ben presto oggetto della sua professione.
Ho iniziato a 16 anni a interessarmi all’astrologia, ma sono stato scoperto nel 1982 da Paolo Villaggio: mi fece fare lui i primi oroscopi in tv a Villaggio party che conduceva con Adriano Panatta su Odeon tv.
Paolo Fox è lettore accanito di testi a tematiche fantascientifiche, amante dello sci e, appena libero dagli impegni lavorativi, adora viaggiare in giro per il mondo.
La riservatezza di Paolo Fox
Paolo Fox è una persona molto riservata; sulla sua vita privata si sa davvero poco. Nonostante sia amico di molti personaggi dello spettacolo, non frequenta feste mondane e non ama finire sui giornali di gossip e pettegolezzi.
Paolo non ha mai dichiarato la sua situazione sentimentale, né è mai stato pizzicato con un’eventuale compagna.
L’acquario che ha paura di nuotare
Nato sotto il segno zodiacale dell’acquario, Paolo Fox ha raccontato di aver paura dell’acqua da quando si è ritrovato in alto mare su un materassino, vittima degli scherzi di un bambino dispettoso.
La carriera di Paolo Fox
Nel 1997 debutta alla radio sull’emittente LatteMiele che gli dedica uno spazio quotidiano all’interno del proprio palinsesto. Il suo oroscopo diventa un appuntamento immancabile per i radioascoltatori. Negli anni collabora anche con Radio Deejay, Radio Uno e Radio Due.
Il suo battesimo televisivo si svolge sulla rete ammiraglia della RAI, nel programma serale Per tutta la vita. Il suo stile rassicurante e divertente conquista il pubblico e Paolo Fox passa a In bocca al lupo e a Domenica In.
Dal 2002 conduce la rubrica astrologica all’interno del programma RAI I Fatti vostri con Giancarlo Magalli e, ogni domenica, tiene incollati milioni di telespettatori davanti alla classifica dei segni zodiacali più fortunati, nella trasmissione di Rai2 Mezzogiorno in famiglia.
Le sue previsioni astrologiche per il nuovo anno, in onda ogni fine dicembre dal 1998 sulla RAI, registrano dati d’ascolto invidiabili.
Ha interpretato se stesso nel cinepanettone Ma tu di che segno 6? (2014), diretto da Neri Parenti con protagonisti Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme. Nel 2017 ha indossato le insolite vesti di ballerino per una notte a Ballando con le stelle di Milly Carlucci.
Frequenti le collaborazioni anche con riviste, settimanali e rotocalchi, tra i quali Dipiù diretto da Sandro Mayer.
I suoi oroscopi, pubblicati ogni anno, da Cairo Editore sono diventati un fenomeno editoriale con vendite che superano sempre le centomila copie.
Ringrazio Paolo Villaggio che ha scoperto un genio con serietà e semplicità.
Amore mio ferirci aumentano le loro idiozie e doli.
Sei un fidanzato Doc!
Un abbraccio forte dalla tua Cocuzza Patrizia vera