Paolo Ruffini biografia
Fonte Instagram
in

Paolo Ruffini

La vita privata di Paolo Ruffini

Paolo Ruffini è un attore e conduttore televisivo nato a Livorno il 26 novembre 1978, sotto il segno dello Scorpione. E’ cresciuto con il papà Francesco e la mamma, a cui è molto legato e che non perde occasione di ringraziare in momenti importanti della sua vita. Fin dalla più tenera età si è rivelato essere un bambino giocoso e a cui piaceva intrattenere la gente.

Le misure

Paolo Ruffini è alto 1.80 metri e pesa circa 76 kg.

I tatuaggi

Paolo Ruffini ha diversi tatuaggi, la maggior parte ispirati al mondo dei fumetti. Sulla schiena fanno bella mostra i personaggi della Looney Tunes, Wile E. Coyote, Gatto Silvestro e Peter Pan.

Gli amori di Paolo

Dal 2007 al 2013 Paolo Ruffini è stato sposato con l’attrice Claudia Campolongo. I due sono rimasti in buoni rapporti tanto che la donna si è fidanzata con un collaboratore di Ruffini che si è detto molto felice per la nascita di questa nuova coppia.

Dal 2015 al 2018 è stato fidanzato con Diana Del Bufalo, conosciuta sul palco di Colorado. I due hanno attirato l’attenzione della cronaca rosa poiché si pensava che Ruffini avesse tradito la moglie con Diana, ma in realtà il matrimonio era giunto al capolinea già da due anni, solo che non avevano reso nota la notizia. Paolo e Diana hanno vissuto un momento di crisi nell’estate 2017 con la ragazza che aveva preferito un altro uomo. Poi, però, hanno superato tutto ed hanno deciso di vivere un amore più riservato, fino al marzo 2018 quando la relazione è arrivata definitivamente al capolinea.

La carriera di Ruffini

Paolo Ruffini fa il suo ingresso nel mondo televisivo con alcune pubblicità della Kinder Cereali e Olidata. Appassionato di cinema, debutta nella commedia Ovosodo nel 1997.

Nel 2001 è a capo della nascita di Nido del Cuculo, un’associazione culturale che organizza spettacoli ed eventi. Vince il concorso Cercasi VJ e diventa un volto di MTV conducendo diversi programmi fino al 2005. Contemporaneamente, la sua carriera d’attore prosegue nei cinepanettoni come Natale a Miami e Natale a New York seguiti da Un’estate ai Caraibi, La prima cosa bella, Natale a Rio per citarne alcuni.

Essere felici, pensare a cose belle, senza farlo apposta. #TuttoBene

A post shared by Paolo Ruffini (@paolinoruffini) on

Nel 2007 conduce Amici miei ed è inviato di Scalo 76. Il vero successo arriva nel 2011 con la conduzione di Colorado dove resta fino al 2017. Non solo conduttore ed attore, ma anche regista con il film Fuga di cervelli uscito nel 2013 e Super vacanze di Natale nel 2017. Inoltre, pubblica due libri: Tutto bene (storia di un attore che rimane sconvolto quando scopre di avere un figlio) ed Odio ergo sum (uno studio sugli hater).

Will Smith biografia

Will Smith

Mia Martini biografia

Mia Martini