Pierluigi Gollo biografia
Fonte Instagram
in

Pierluigi Gollini

La vita privata

Pierluigi Gollini, detto “Gollo”, è nato il 18 marzo 1995, a Bologna. È un giovane calciatore italiano, secondo portiere dell’Atalanta dal 2017 (ha preso il posto di Marco Sportiello, passato alla Fiorentina).

Pierluigi Gollini è anche un rapper, con un canale YouTube ufficiale: a giugno 2018, lancia il suo primo singolo, intitolato “Rapper con i guanti“, con lo pseudonimo “Gollorius“.

Gli amori

Dal 2017 Pierluigi Gollini è fidanzato con Giulia Provvedi, cantante del gruppo Le Donatella e gemella di Silvia, ex di Fabrizio Corona.

Durante la permanenza di Giulia al Grande Fratello Vip (2018), Gollini è stato accusato di tradimento dalla web influencer Deianira Marzano. Pierluigi ha poi seccamente smentito il gossip sulle pagine del settimanale Spy:

Io gioco a calcio, gli altri con i sentimenti delle persone. Non voglio rincorrere al caos mediatico e rischiare di aumentare la popolarità di chi cerca pubblicità. Dico solo che non ho mai tradito la mia fidanzata Giulia e che ho la coscienza pulita. Voglio guardare in faccia Giulia e parlare con lei. Lo farò con molta serenità perché la amo

Pierluigi e Giulia hanno passato l’estate 2019 separatamente a causa di una delle loro frequenti crisi. Questa è stata poi superata e a settembre dello stesso anno sono riapparsi insieme.

Le misure

Pierluigi Gollini è alto 188 cm e pesa 94 kg.

La carriera

Inizia la sua carriera calcistica nel 2009, tra i Giovanissimi Nazionali della SPAL (Società Polisportiva Ars et Labor). Gioca dal 2010 in Fiorentina e dal 2012 passa al Manchester United.

Nel 2014 va al Verona, dapprima come portiere sostituto, poi esordisce in Serie A, il 24 settembre 2014, nella partita Verona-Genoa. Grazie anche alle sue prestazioni, il Verona va in finale con l’Inter. In quest’occasione, Gollini è premiato come Miglior Portiere. A luglio 2016 la giovane promessa del calcio passa all’Aston Villa, dove viene schierato come titolare.

Dal gennaio 2017 gioca in Atalanta, come secondo portiere. Inoltre, gioca in Nazionale dall’età di 18 anni (dal 2012)

Geoffrey Rush biografia

Geoffrey Rush

Valeria Bigella biografia

Valeria Bigella