- Data di nascita: 1997
- Professione: ballerino
- Titolo di studio: Scuola Nazionale delle Arti
- Luogo di nascita: L'Avana
- Altezza: 174 cm
- Peso: 64 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Rafael Quenedit Castro
Rafael Quenedit Castro è un ballerino nato a L’Avana, Cuba, nel 1997, diventato famoso in Italia per essere entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il giovane, oltre ad amare la danza, è appassionato di pesca e di sport. Inoltre, Rafael ha un fratello di 33 anni che fa il ballerino allo Houston Ballet.
Le misure di Rafael Quenedit Castro
Il ballerino è alto 174 centimetri e pesa 64 chili.
Tatuaggi e significati
Il concorrente di Amici adora i tatuaggi: ha uno scorpione sulla coscia destra, una scritta e una corona sul braccio destro e un gufo sul lato destro del corpo.
Gli amori di Rafael Quenedit Castro
Quenedit ha una fidanzata cubana di nome Maureen. I due stanno insieme dal novembre 2015.
La carriera di Rafael Quenedit Castro
Rafael è appassionato di danza fin da piccolo, tanto che ha iniziato a ballare a 8 anni al Talleres de Ballet de L’Avana.
Nel 2012 si è iscritto alla Scuola Nazionale delle Arti, dove ha studiato danza classica e moderna, oltre a fare esperienza in altri stili per diventare più versatile. Dal 2014 ha iniziato a esibirsi in alcuni spettacoli tra l’Avana e l’America Meridionale e nel 2015 è entrato a far parte del Balletto Nazionale di Cuba. Inoltre, ha vinto la Medaglia d’oro al ballo di Cape Town. Nel 2017 ha iniziato uno stage a Parigi e l’anno successivo si è trasferito a Roma, dove ha continuato a studiare e dove poi è stato scelto da Alessandra Celentano per entrare a far parte della scuola di Amici. Qui accede alla fase serale del programma, conquista la finale e vince la categoria ballo. A ciò si aggiungono l’audizione e un anno di contratto di lavoro nella compagnia nazionale di Madrid vinto grazie a Banca 5.