Riccardo Tisci biografia
Fonte Instagram
in

Riccardo Tisci

La vita privata di Riccardo Tisci

Riccardo Tisci è uno stilista italiano. È nato a Taranto l’1 agosto 1974 da genitori originari di un piccolo comune in provincia di Taranto. Rimasta vedova, la madre Elmerinda decide di trasferirsi con i figli a Cermenate, in Lombardia. Riccardo aveva solo quattro anni ed era il più piccolo della famiglia nonché l’unico figlio maschio e fin dall’età di tredici anni si è dato da fare lavorando come stuccatore, commesso, babbo natale e persino assistente alla camera mortuaria.

Riccardo all’età di diciassette anni, dopo aver studiato presso l’Istituto d’Arte di Cantù, lascia la cittadina lombarda per Londra. Qui lavora in hotel e negozi fino a che non decide di iscriversi al London College of Fashion dove si diploma nel 1999.

I successi non si fanno attendere: Puma, Coccapani, Ginvechy, Nike e per finire Burberry.

La religione è un punto chiave della sua vita e lo si evince anche dallo stile dark/gotico delle sue sfilate.

Tra gli amici di Riccardo spiccano grandi nomi della moda come Donatella Versace, Marina Abramovich e Mariacarla Boscono.

Le misure di Riccardo Tisci

Riccardo Tisci è alto 1,74 m e pesa 63 kg.

Tatuaggi e significati

Riccardo non ha tatuaggi.

Gli amori di Riccardo Tisci

Non sono note relazioni di Riccardo Tisci.

La carriera di Riccardo Tisci

Dopo aver venduto la sua collezione di laurea a una nota boutique di alta moda londinese, nel 2004 inizia a lavorare per Puma e Coccapani. Contemporaneamente lavora a una sua collezione, presentate fuori calendario alla Settimana della Moda di Milano.

Nel 2005 avviene la svolta: diventa direttore creativo per le linee haute couture, prêt-à-porter e accessori della maison di Givenchy e poi, nel 2008, anche per la linea uomo di abbigliamento e accessori. Lascerà la casa di moda nel 2017 diventando l’anno successivo il direttore creativo di Burberry.

Negli anni sono in molti ad aver scelto le sue linee di abbigliamento: Madonna si fece disegnare i costumi di scena per il tour Sticky and Sweet e per la sua apparizione al Super Bowl 2012; Beyoncé e Cate Blanchett lo annoverano tra i loro stilisti preferiti; Kanye West, Kim Kardashian e North West scelgono la sua linea per il loro matrimonio.

Daniela Rosati biografia

Daniela Rosati

Paolo Cevoli biografia

Paolo Cevoli