- Nome d'arte: Roberta Termali
- Data di nascita: 10 giugno 1964 (mercoledì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Milano
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata
Roberta Termali è una conduttrice televisiva nata a Milano il 10 giugno 1964, sotto il segno dei Gemelli. Si è diplomata al Liceo Linguistico ed ha sempre potuto contare sul supporto dei suoi genitori.
Ha quattro figli: Nicolò (1991) ed Andrea (1993) avuti dall’ex marito Walter Zenga e Fabio (2002) e Francesco (2004) avuti dall’ex marito Andrea Accorroni.
Gli amori di Roberta
Roberta Termali è stata sposata due volte. La prima volta con Walter Zenga, portiere conosciuto a Forza Italia (programma che conducevano insieme) e dove è nato l’amore. Con lui ha realizzato il suo sogno di creare una famiglia con la nascita di Nicolò nel 1991 e di Andrea nel 1993. La seconda volta con Andrea Accorroni, imprenditore coosciuto a Porto Recanati tramite amici in comune. Per lui ha lasciato Milano insieme ai figli e si è trasferita ad Osimo. Hanno avuto due figli: Fabio nato nel 2002 e Francesco nato nel 2004.
La carriera della Termali
Dopo gli studi, Roberta Termali vive in Inghilterra e Germania per approfondire le lingue straniere. Tornata in Italia lavora in un’agenzia di un’amica e, per caso, inizia a lavorare nel mondo televisivo.
Comincia con Rete 4 dove si occupa di Vincente e piazzato, una rubrica di ippica per passare poi a Caccia al tredici, sui pronostici delle partite. Affianca Giorgio Faletti in Cabaret per una notte (1987-1988) e poi segue A tutto campo e Studio 5. Lascia Mediaset per Odeon TV dove conduce, insieme a Walter Zenga e Fabio Fazio, Forza Italia (1987). Poi la troviamo protagonista di 90°Donna (1991), Qui si gioca, Il processo di Biscardi (1995) e L’appello del martedì. Dopo essere diventata mamma, decide di allontanarsi un pò dal mondo dello spettacolo, ma ogni tanto è possibile vederla in televendite di televisioni locali, mentre nel 2009 partecipa a Il Festival delle Arti. Riceve una chiamata da Pippo Baudo per essere inviata per Gran Varietà, ma si sente completa con i suoi figli e rifiuta perché non vuole che crescano con una mamma poco presente. Nel 2003, inoltre, si candida alle elezioni amministrative di Osimo.