Ronn Moss biografia
in

Ronn Moss

La vita privata di Ronn Moss

Ronald Montague Moss, in arte Ronn Moss, nasce a Los Angeles il 4 marzo 1952. Oltre alla recitazione, la sua grande passione è la musica. Suo padre era il più grande impresario della California e Ronn può entrare in contatto, fin da bambino, con la musica e con grandi musicisti. Comincia a giocare con il piano a soli quattro anni.

Le misure di Ronn Moss

Ronn Moss è alto 1,88 cm e pesa 78 kg. Per tenersi in forma beve molta acqua, vino italiano e pratica ginnastica.

Gli amori di Ronn Moss

A differenza del suo personaggio Ridge Forrester, che conta ben 13 matrimoni, l’attore si è sposato solamente due volte. Nel 1990 con l’attrice e scrittrice georgiana Shari Shattuck. La loro storia dura fino al 2002 e dal loro matrimonio nascono due bambine, Creason Carbo nel 1994, e Calle Modine nel 1998. I due recitano insieme nel film poliziesco Due amori, due omicidi del 1987.

Nel settembre 2009 Ronn sposa la modella e attrice Devin Devasquez.

La carriera di Ronn Moss

Nel 1976 dà vita, insieme ad altri tre musicisti, al gruppo Player, una band di genere rock pop in cui suona il basso. Nel 1978 incidono le canzoni Player e Danger Zone per la casa discografica RSO Records. Il grande successo arriva con il singolo Baby Come Back, canzone citata anche in alcune serie televisive tra cui I Simpson.

Nel 1995 Ronn Moss lascia il gruppo e incide l’album Electric Shadow con Peter Becket, un altro membro della band. La sua carriera da solista inizia nel 2002 con l’album I’m your man, a cui seguono Uncovered e It’s All About You.

Nel 2013 si riunisce ai Player e insieme lavorano all’album Too Many Reason.

Come attore invece esordisce in Italia nel 1983, con il film girato in Sicilia I paladini: Storia d’armi e d’amori di Giacomo Battiato, tratto dal poema L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Nel film recita insieme a Barbara De Rossi.

Nel 1987 entra nel cast della celebre soap opera Beautiful, nel ruolo di Ridge Forrester, uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico. Dopo 25 anni, nel 2012 decide di lasciare la soap, gettando tutti i fans, che nel frattempo si appassionano sempre di più alla storia travolgente e tormentata tra Ridge e Brooke, nello sconforto. L’attore viene sostituito da Thorsten Kaye.

Per questo ruolo Ronn ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards e cinque premi come miglior attore. Insieme a Katherine Kelly Lang, nella soap Brooke Logan, vince il premio di miglior coppia e detiene il record del maggior numero di puntate interpretate fino ad oggi.

Nel 1987 recita come protagonista nel film Agguato alle Hawaii e nel 2004 interpreta se stesso nel film Christmas in Love di Neri Parenti, insieme a Christian De Sica e Massimo Boldi.

Lavora come doppiatore per il film Disney Bolt- Un eroe a quattro zampe, insieme a John Travolta e Miley Cyrus, nel 2010.

Nel 2010 è nel cast della sesta edizione di Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci in cui diversi personaggi famosi si sfidano in una gara di ballo e si classifica al secondo posto.

Nel 2014 recita in un solo episodio della soap opera ABC General Hospital.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Al Molinaro biografia

Al Molinaro

Valentina Dallari biografia

Valentina Dallari