- Soprannome: La modella da 110 e lode
- Data di nascita: 25 febbraio 1989 (sabato)
- Età: 35 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Modella
- Titolo di studio: Laurea in Economia
- Luogo di nascita: Salerno
- Altezza: 174 cm
- Peso: 65 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Rosa Perrotta
Rosa Perrotta è nata il 25 febbraio del 1989 a Salerno, ma dal 2015 vive prima a Roma, città in cui si è trasferita per studiare recitazione, e poi a Milano. Nonostante la distanza, è molto legata alla sua famiglia, in particolare ai suoi due fratelli e a suo padre, al quale ha dedicato la sua tesi di laurea. La Perrotta ha diverse passioni, tra cui la moda, lo shopping insieme alle amiche e i libri, in particolare quelli di Osho. Inoltre, sappiamo che è vegana.
E’ molto amica di Paola di Benedetto. Le due donne hanno partecipato nella stessa edizione de L’isola dei famosi, nel 2018.
Le misure di Rosa Perrotta
Rosa è alta 1,74 metri e pesa circa 65 chili.
Tatuaggi e significati di Rosa Perrotta
La Perrotta ha un tatuaggio sul braccio sinistro. Si tratta di una scritta, My first time, fatto insieme al fidanzato Pietro Tartaglione per festeggiare il loro primo mese insieme. La frase è uguale per entrambi, ma il font è diverso: Rosa ha inciso sulla pelle la scrittura di Pietro e viceversa.
Gli amori di Rosa Perrotta
La modella è stata per molti anni insieme ad Evaristo, un ragazzo che abita proprio dove viveva lei a Salerno. Nonostante la storia sia finita, i due sono rimasti in buonissimi rapporti. Da maggio 2017, invece, Rosa è fidanzata con Pietro Tartaglione. I due si sono conosciuti a Uomini e Donne: lei, in veste di tronista, ha preferito lui al corteggiatore Alex Adinolfi.
Al ritorno da L’Isola dei Famosi, nel 2018, Rosa riceve in diretta tv la proposta di matrimonio di Pietro. La data delle nozze viene inizialmente fissata per aprile 2019. Dopo il ritorno dall’Isola, Rosa prende casa a Milano insieme a Paola Di Benedetto per motivi di lavoro e, prontamente, Pietro deve chiarire che non c’è nessuna crisi.
A gennaio del 2019 sui social qualcuno ha pensato che tra Rosa e Pietro potesse esserci aria di crisi. In realtà, durante un’ospitata a Domenica Live, i futuri sposi hanno smentito categoricamente e hanno persino dato la splendida notizia di diventare genitori.
Il 25 luglio 2019 Rosa diventata mamma del piccolo Domenico, mentre il 9 novembre 2021 nasce il secondogenito di Rosa e Pietro: Mario Achille.
Con la nascita dei due figli, nonostante la proposta di matrimonio sia arrivata nel 2018, la coppia ha deciso di posticiparne la data.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Rosa Perrotta
L’ex tronista si è laureata in Economia, specializzandosi in Management Strategico con 110 e lode, ma nella vita fa anche la modella: per questo è stata soprannominata la modella da 110 e lode. Fin dall’età di 18 anni, ha cercato di rendersi indipendente, lavorando e facendo diversi sacrifici per raggiungere la laurea.
La Perrotta ha fatto anche diverse esperienze in televisione. Ha partecipato a Veline nel 2012, vincendo la puntata a cui ha preso parte e, nel 2016, è stata una concorrente di Ciao Darwin nella sfida Italiani vs Stranieri. Sempre nel 2016 partecipa a Uomini e donne come tronista, scegliendo il suo futuro compagno Pietro.
Ha posato per il calendario di GQ Italia e ha recitato nei film Il sapore della vita e Poveri ma ricchi.
Nel 2018 la modella partecipa come concorrente a L’isola dei famosi, arrivando alla puntata finale. È stata in quell’occasione che il compagno Pietro Tartaglione le ha chiesto in diretta di sposarlo.
Rosa è molto attiva sui social, dove fa l’influencer, pubblicizzando numerosi marchi. Nel 2022 raggiunge 1,7 milioni di follower su Instagram.