Rosanna Cancellieri biografia
in

Rosanna Cancellieri

La vita privata

Rosanna Cancellieri è nata a Roma, il 3 giugno 1952, ed è una nota giornalista, autrice e conduttrice televisiva italiana.

Figlia di genitori pugliesi, Rosanna Cancellieri ha seguito le orme del padre, che ha svolto la professione di regista e documentarista a Roma e Parigi.

Ha conseguito la laurea in filosofia. Successivamente, ha intrapreso la carriera di giornalista presso la redazione de “L’Unità“, “Paese Sera” ed infine “Repubblica“.

Gli amori

Nel 2018, ospite da Caterina Balivo al programma “Vieni da me”, la Cancellieri ha dichiarato:

“Chi mi voleva sposare non lo volevo sposare io e quelli che volevo sposare io non mi volevano sposare. Avendo sposato il mio lavoro non mi è mai mancato il matrimonio, ma oggi, a lungo andare, sento che vorrei un compagno da cui farmi coccolare quando torno da lavoro o con cui trascorrere le vacanze.”

La carriera

Dal 1985 Rosanna Cancellieri ha collaborato alla redazione del TG3 ed ha condotto le edizioni principali fino agli anni ’90; in seguito si è occupata di rubriche e servizi dedicati a moda e costume. Nel 1994 ha ideato e condotto il Talk show “Dove sono i Pirenei”, ancora su Rai 3.

Dal 2003 al 2013, la Cancellieri ha curato le rubriche settimanali culturali “Sabato notte “ e “Chi è di scena”.

Rosanna Cancellieri è apparsa anche in alcuni film, nel ruolo di se stessa: “Il portaborse” di Daniele Luchetti (1991), “Perdiamoci di vista” di Carlo Verdone (1994).

Giacomo Ferrara biografia

Giacomo Ferrara

Diego Luna biografia

Diego Luna