Sabrina Ferilli biografia
Fonte Facebook
in ,

Sabrina Ferilli

La vita privata di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è nata il 28 giugno 1964, sotto il segno del Cancro, a Roma. Cresciuta a Fiano Romano insieme al papà Giuliano (nato a Roma e dirigente del Partito Comunista Italiano), la mamma casalinga, il fratello Pierpaolo e la sorella Cristina. Si è diplomata al Liceo Classico. Dal 2011 è sposata con Flavio Cattaneo.

Le misure

Sabrina Ferilli è alta 1.65 metri e pesa circa 64 kg. Nonostante gli anni che avanzano, continua ad avere una forma fisica invidiabile. Il suo segreto è quello di andare quattro volte alla settimana in palestra, in questo modo può permettersi di mangiare e bere quello che vuole. Non ha mai fatto una dieta in vita sua.

Gli amori di Sabrina Ferilli

Il 29 gennaio 2011, a Parigi, Sabrina Ferilli si è sposata con Flavio Cattaneo, amministratore delegato della Telecom. Un amore che dura da più di dieci anni e che si è consolidato con le nozze segrete che sono venute allo scoperto solo nel 2014.

I due, infatti, affermavano che le fedi che indossavano erano un semplice pegno d’amore. Sabrina e Flavio si sono conosciuti sul set della fiction Dalida e non si sono mai più lasciati, vivendo un amore riservato e lontano dai paparazzi.

Per l’attrice non è un problema non avere avuto figli e, se sarà, in futuro ricorrerà all’adozione. Dal 14 luglio 2003 al 2005 è stata sposata con l’avvocato Andrea Perone, ma il matrimonio è finito a causa di un tradimento di lui.

La carriera di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli inizia la carriera d’attrice con ruoli secondari in film come Americano Rosso, Caramelle da una sconosciuto o Diario di un vizio. Nel 1994 arriva il successo con La bella vita di Paolo Virzì che le fa vincere il Nastro d’argento come Migliore attrice protagonista. Nel 1996 conduce il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza.

Presente anche a teatro, predilige però la televisione. Protagonista di diversi cinepanettoni come Christmas in Love, Natale a New York, Natale a Beverly Hills, Vacanze di Natale a Cortina, ha vinto il secondo Nastro d’argento con l’interpretazione in Tutta la vita. Dal 2013 al 2016 è tra i giudici di Amici di Maria De Filippi. Nel 2013 prende parte a La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Nel 2014 conduce Contratto, talk show su Agon Channel.

Nel 2015 veste i panni di una donna omosessuale in Io e lei di Maria Sole Tognazzi insieme a Margherita Buy e vince il Ciak d’oro come migliore attrice protagonista. Presente anche in diverse serie tv come Commesse, Anna e i cinque, Baciamo le mani – Palermo New York 1985 e Rimbocchiamoci le maniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cristina Parodi biografia

Cristina Parodi

Francesca De Andrè biografia

Francesca De Andrè