Scott Baio biografia
in

Scott Baio

La vita privata di Scott Baio

Scott Baio, all’anagrafe Vincent James Baio, è un attore statunitense nato a New York il 22 settembre del 1960. La sua famiglia ha chiaramente origini italiane e proviene dalla città di Palermo. Scott è sposato con Renee Sloan, la coppia ha una figlia di nome Bailey. In gioventù Baio è stato fidanzato con Erin Moran, sua collega in Happy Days.

La malattia della moglie Renee

Nel 2015 Scott Baio ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook che la moglie Renee Sloan era gravemente malata di un tumore alla testa. Non si hanno notizie recenti sullo stato di salute della donna, a quanto pare si trattava di un tumore benigno.

La carriera di Scott Baio

Baio ha esordito al cinema da ragazzino con una parte nel film Piccoli Gangsters del 1976. Il vero successo di Scott arriva nel 1977 con la parte di Chachi Arcola in Happy Days, ruolo che interpreta fino al 1984. In Happy Days è il cugino di Fonzie e fidanzato di Joanie Cunningham, la storia d’amore (anche nella vita reale) tra gli adolescenti da inizio allo spin-off di 17 puntate di Jenny e Chachi in cui è ovviamente protagonista.

Con la fine di Happy Days, Baio lavora con successo in Baby Sitter e Un detective in corsia. Ancora oggi è molto impegnato sia come attore che come regista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Erin Moran biografia

Erin Moran

Don Most biografia

Don Most