- Nome d'arte: Selu Nieto
- Data di nascita: 31 gennaio 1987 (sabato)
- Età: 37 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Siviglia
- Altezza: 170 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Selu Nieto
José Luis Nieto Lindo, conosciuto come Selu Nieto, è un attore spagnolo nato a Siviglia il 31 gennaio 1987. La sua formazione comincia quando si iscrive alla scuola di Arte drammatica di Siviglia, per poi continuare i suoi studi a Madrid.
Il pubblico italiano lo conosce grazie al suo ruolo nella telenovela Il Segreto.
Le misure di Selu Nieto
L’attore è alto 1,70 cm.
Gli amori di Selu Nieto
Nel 2014 ha dichiarato di essere fidanzato con una ragazza italiana da tre anni e che, grazie a lei, si è innamorato ancora di più del nostro Paese.
La carriera di Selu
Selu Nieto debutta in televisione con il telefilm Hospital Central, nel ruolo di Victor e nello stesso anno recita nel film TV Il cammino di Victor, basato sul suo personaggio. Dopo aver preso parte a due film, 15 dìas contigo e Tocata y fuga, interpreta Antonio Burgos nel telefilm Lola.
Recita in altri film, tra cui La mula e La Plaza, mentre in televisione partecipa ad altre serie televisive, come Desaparecida e La balada del estrecho.
Nel 2011 entra nel cast della nota soap opera Il segreto, nel ruolo di Hipólito Mirañar Asenjo, un ragazzo timido e ingenuo. Grazie a questa soap opera ottiene grande notorietà sia in Italia, che in Spagna.