- Soprannome: Sere
- Data di nascita: 4 aprile 1976 (domenica)
- Età: 48 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice, Cantante
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 170 cm
- Peso: 58 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Serena Autieri
Serena Autieri è un’attrice e cantante nata il 04 aprile 1976, sotto il segno dell’Ariete, a Napoli. E’ cresciuta nel quartiere periferico di Soccavo con la mamma (orafa), il papà (ingegnere), il fratello Carmine e la sorella Liana. Si è diplomata presso l’Istituto d’Arte di Napoli. Dal 2010 è sposata con Enrico Griselli ed hanno una figlia, Giulia Tosca (2013).
Le misure
Serena Autieri è alta 1.70 metri e pesa circa 58 kg.
Gli amori di Serena
Serena Autieri è stata legata a Gabriel Garko con cui si è lasciata nel 2006, ma continuano ad avere una bella amicizia. Inoltre, in passato, ha avuto un flirt con Guido Brera, oggi marito di Caterina Balivo. Nel settembre 2010, a Spoleto, l’attrice si è sposata con il produttore Enrico Griselli.
La coppia ha una figlia, Giulia Tosca, nata il 01 marzo 2013 e si divide tra Napoli, Spoleto e Roma. Il loro è un rapporto forte e solidale dove sono sicuri che l’uno sarà sempre al fianco dell’altra, sia in campo privato che in campo professionale.
La carriera della Autieri
Fin dalla più tenera età, Serena Autieri studia danza classica, canto e recitazione tanto che, nel 1997, incide Anima Soul, il suo primo cd. Nel 1998 debutta con Un posto al sole come Sara De Vito. Nel 2001 affianca Alberto Castagna in Stranamore. Dal 2001 al 2002 partecipa alla serie tv Vento di ponente e nel 2003 a Tutti i sogni del mondo.
Nel 2003 sale sul palco dell’Ariston con Pippo Baudo e Claudia Gerini per la conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2004 canta dal vivo per rappresentare l’Italia durante la cerimonia del Columbus Day a New York e debutta come attrice in Sara May seguito dalle miniserie come La maledizione dei Templari, Callas e Onassis, L’onore e il rispetto fino a Notte prima degli esami – Oggi nel 2007. Nel 2012 è tra i protagonisti di Tale e quale show dove ottiene un grande successo per condurre, poi, Una voce per Padre Pio e Cantare è d’amore.
Inoltre, doppia Elsa in Frozen – Il regno di ghiaccio prestandole la voce anche per le canzoni in italiano. Nel 2016 prende parte al film Se mi lasci non vale di Vincenzo Salemme. Nel 2017 è la protagonista di Diana&Lady D – L’amore si trova sempre, primo musical sulla principessa inglese. Nel 2018 partecipa a Celebrity Master Chef.