Serena Enardu biografia
Fonte Instagram
in

Serena Enardu

La vita privata di Serena Enardu

Serena Enardu nasce il 19 luglio 1976, cinque minuti dopo la gemella Elga, a Quartu Sant’ Elena in provincia di Cagliari. Oltre alla sorella gemella ha anche un fratello di nome Gianfranco, sei anni più grande. A molti è nota per la sua partecipazione, in veste di tronista, al programma televisivo Uomini e Donne. In realtà la sua vita, prima di apparire sul piccolo schermo, era assai diversa. Dopo il diploma in ragioneria decide di immergersi subito nel mondo del lavoro, così lavora per molti anni in alcuni centri Vodafone.

Ha un figlio di nome Tommaso, avuto da una relazione precedente alla sua partecipazione al programma di Canale 5. Con lui ha un bellissimo rapporto, confidenziale e amichevole. Diventare madre l’ha fatta diventare anche donna ma, allo stesso tempo, le ha fatto assumere molte responsabilità.

Serena e sua sorella Elga sono molto legate, tanto da essere quasi inseparabili. Il loro rapporto è speciale; è emerso durante le loro apparizioni in televisione e lo si nota anche sui social. Da piccole stavano sempre insieme, erano inseparabili; vivevano nel nostro mondo fatto di giochi e risate, non avevano bisogno di niente e di nessuno. Nonostante Elga si sia sposata con Diego Daddi e Serena abiti con il figlio – e prima che la storia si concludesse anche con il compagno Pago – il loro rapporto è rimasto immutato.

Le misure di Serena Enardu

Serena, alta circa 1,65 m, tiene molto al suo aspetto fisico, tanto da tenere sotto controllo il suo peso facendo molta attività fisica.

View this post on Instagram

8 MARZO " la festa delle donne" Che ogni donna si senta libera di vivere questa giornata come meglio crede, festeggiando o no e vi prego, che nessuna giudichi l'altra! Dobbiamo solo pensare, riflettere e complimentarci per quanto siamo diventate forti e determinate. Grazie alle donne che ci hanno preceduto oggi siamo politicamente, economicamente e socialmente a buon punto ma tanto altro dobbiamo ancora ottenere ! Una cosa è certa, dobbiamo fare più squadra, ciò che desidero oggi è che la complicità e la collaborazione tra di noi aumenti sempre di più ❤️ Ci vediamo stasera dalle 17,30 alle 19 all'inaugurazione del nuovo punto vendita @nunalie ? Via Paoli, 30 a Cagliari ??? www.nunalie. It

A post shared by ?????? ?????? ✨ (@serenaenardu) on

La malattia di Serena Enardu

L’ex tronista è molto apprezzata dal pubblico maschile anche per il suo décolleté. In realtà questo per lei rappresenta un po’ un problema; soffre infatti di gigantomonastia, ossia una patologia che causa una continua crescita del seno anche in età adulta. Serena, per cercare di risolvere il problema, si è sottoposta a diversi interventi di mastoplastica riduttiva che hanno lasciato i loro segni sotto forma di cicatrici.

Gli amori di Serena Enardu

Prima di sedersi sulla fatidica sedia rossa, la Enardu ha avuto una storia molto importante dalla quale è nato il piccolo Tommaso.

A settembre del 2007, dopo una serie di colloqui con la redazione, veste i panni di tronista accanto ad Angela Artosin. Tra le due ragazze c’è molta rivalità causata da un interesse comune per il corteggiatore Giovanni Conversano. Quest’ultimo, dopo varie esterne con entrambe le troniste, si dichiara per la sarda ma, a maggio del 2008, lei decide di abbandonare il programma non scegliendo nessuno. Subito dopo, Giovanni diventa il nuovo tronista. Dopo varie puntate, Serena decide di andare a corteggiarlo e viene subito scelta. Serena conosce la famiglia di Giovanni e dopo pochi mesi quest’ultimo di trasferisce a Quartu Sant’ Elena per stare accanto alla sua fidanzata. I due iniziano una convivenza e Giovanni promette addirittura di sposare l’ex tronista.
A gennaio del 2009 la crisi colpisce la coppia. Serena e Giovanni si lasciano, poi ad aprile ritornano insieme ma seguono comunque diversi tira e molla. La storia, dopo circa tre anni, si conclude definitivamente a causa di un tradimento del bel leccese.

Dopo la fine della sua storia con Conversano le sono stati attribuiti diversi flirt prontamente smentiti. Da ottobre del 2012 Serena è fidanzata con il cantante Pacifico Settembre – in arte Pago – ex marito della showgirl Miriana Trevisan. Anche lui ha un figlio, Nicola, avuto nel 2009 con la ex moglie.

Serena e Pago a Temptation Island VIP

Nel 2019 Serena e Pago partecipano alla seconda edizione di Temptation Island VIP. Entrambi entrano nei rispettivi villaggi con problemi di coppia alle spalle ma li affrontano in maniera diversa. Pago riflette sul rapporto di coppia mentre Serena si lega al single Alessandro. Con l’aiuto del tentatore l’ex tronista capisce di ricevere tante mancanze da parte del suo compagno e probabilmente di non potergli dare tutto l’amore che lui merita.
Il loro falò di confronto è molto acceso: Serena è molto triste e Pago cerca in tutti i modi di farle capire quanto sia forte il sentimento che prova per lei. Questo però non basta a cambiare le carte in tavola: Serena non è più innamorata di Pago.

Dopo 21 giorni il loro viaggio nei sentimenti si conclude e ognuno fa rientro a casa da solo.
La coppia aveva già provato a partecipare alla prima edizione del programma, presentandosi con gli stessi problemi. Questi, a questo punto, non sono stati e non posso essere risolti: le strade di Serena e Pago si dividono proprio sul tronco dell’ Is Morus Relais.

Serena e Pago dopo Temptation Island

Dopo qualche mese dall’esperienza di Temptation, Pago partecipa al Grande Fratello Vip. Qui ha un primo incontro con Serena che ammette di amarlo ancora. Si apre il televoto e viene chiesto al pubblico se far entrare in casa l’ex tronista o meno. Al televoto vince il “no” e Serena ritorna a casa. Dopo qualche settimana, visto il malessere di Pago, entra in casa come concorrente e la coppia raggiunge quindi il suo equilibrio.

Tra i due sembrava andare tutto per il verso giusto, invece a maggio del 2020 Serena e Pago hanno annunciato la fine della loro relazione. Dietro svariati motivi e diverse versioni.

La carriera di Serena Enardu

Abbiamo conosciuto Serena Enardu a Uomini e Donne ma la sua carriera televisiva ha origini in Sardegna. Nel 1995, infatti, le viene proposto di condurre la trasmissione Punta e Vinci, in quel periodo in diretta tutti i giorni su Videolina.
L’anno successivo conduce Fotolibro in onda, in prima serata, sulla stessa rete televisiva. In estate poi, lei ed Elga, vengono scelte per lo spot del gelato Zodiaco.
Nel 1997 conduce Pillole di Salute, un programma pomeridiano di medicina.
Nel 1998 affianca l’attore e regista Massimiliano Medda nella conduzione della trasmissione Vico Lapola. 

Dopo il diploma inizia a lavorare in un centro Vodafone ma capisce che non può dipendere da un capo e nel 1999 apre, insieme alla sorella, il suo centro di telefonia. Abbandona così la televisione per cercare di espandersi con la propria attività. Questo non avviene in quanto la nascita del figlio le stravolge i piani.

Nel 2007 fa la sua apparizione sulla rete nazionale e partecipa a Uomini e Donne.
Dopo la fine del programma, viene richiesta come ospite in moltissime serate, sfilate, eventi e rilascia diverse interviste sui settimanali tra cui Visto, rivista con la quale collabora per diversi anni.

Dal 2009 al 2011, infatti, cura le seguenti rubriche: Regina di Cuori, Visto Coppia d’AssiGli uomini che mascalzoni. Intanto, dal 2010 al 2012, conduce anche il programma televisivo Fashion One in onda su Telerama, rete locale pugliese.

Con la sorella, nel 2011/2012, affianca Christian Cocco – inviato di Striscia la Notizia – in diversi servizi.

Ad ottobre del 2017 cessa la sua attività perché non le dà più soddisfazioni ed è stanca e annoiata.
Serena è un’ imprenditrice che sta cercando di reinventarsi. Collabora, inoltre, con alcune aziende per la sponsorizzazione di prodotti di bellezza ma non lo considera un vero e proprio lavoro.

Nel 2019 torna in tv con il fidanzato Pago: i due partecipato alla seconda edizione di Temptation Island Vip.
L’anno successivo partecipa alla quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enzo Jannacci biografia

Enzo Jannacci

Margareth Madè biografia

Margareth Madè