Serena Enardu biografia
Fonte Instagram
in

Serena Enardu

La vita privata di Serena Enardu

Serena Enardu nasce il 19 luglio 1976, cinque minuti dopo la gemella Elga, a Quartu Sant’ Elena in provincia di Cagliari. Oltre alla sorella gemella ha anche un fratello di nome Gianfranco, sei anni più grande. A molti è nota per la sua partecipazione, in veste di tronista, al programma televisivo Uomini e Donne. In realtà la sua vita, prima di apparire sul piccolo schermo, era assai diversa. Dopo il diploma in ragioneria decide di immergersi subito nel mondo del lavoro, così lavora per molti anni in alcuni centri Vodafone.

Ha un figlio di 13 anni, Tommaso, avuto da una relazione precedente alla sua partecipazione al programma di Canale 5. Con lui ha un bellissimo rapporto, confidenziale e amichevole. Diventare madre l’ha fatta diventare anche donna ma, allo stesso tempo, le ha fatto assumere molte responsabilità.

Serena e sua sorella Elga sono molto legate, tanto da essere quasi inseparabili. Il loro rapporto è speciale; è emerso durante le loro apparizioni in televisione e lo si nota anche sui social. Da piccole stavano sempre insieme, erano inseparabili; vivevano nel nostro mondo fatto di giochi e risate, non avevano bisogno di niente e di nessuno. Nonostante Elga si sia sposata con Diego Daddi e Serena abiti con il compagno Pago, il loro rapporto è rimasto immutato.

Le misure di Serena Enardu

Serena, alta circa 1,65 m, tiene molto al suo aspetto fisico, tanto da tenere sotto controllo il suo peso facendo molta attività fisica.

View this post on Instagram

8 MARZO " la festa delle donne" Che ogni donna si senta libera di vivere questa giornata come meglio crede, festeggiando o no e vi prego, che nessuna giudichi l'altra! Dobbiamo solo pensare, riflettere e complimentarci per quanto siamo diventate forti e determinate. Grazie alle donne che ci hanno preceduto oggi siamo politicamente, economicamente e socialmente a buon punto ma tanto altro dobbiamo ancora ottenere ! Una cosa è certa, dobbiamo fare più squadra, ciò che desidero oggi è che la complicità e la collaborazione tra di noi aumenti sempre di più ❤️ Ci vediamo stasera dalle 17,30 alle 19 all'inaugurazione del nuovo punto vendita @nunalie 💃 Via Paoli, 30 a Cagliari 📸🔊🔊 www.nunalie. It

A post shared by Serena Enardu (@serenaenardu) on

La malattia di Serena Enardu

L’ex tronista è molto apprezzata dal pubblico maschile anche per il suo décolleté. In realtà questo per lei rappresenta un po’ un problema; soffre infatti di gigantomonastia, ossia una patologia che causa una continua crescita del seno anche in età adulta. Serena, per cercare di risolvere il problema, si è sottoposta a diversi interventi di mastoplastica riduttiva che hanno lasciato i loro segni sotto forma di cicatrici.

Gli amori di Serena Enardu

Prima di sedersi sulla fatidica sedia rossa, la Enardu ha avuto una storia molto importante dalla quale è nato il piccolo Tommaso.

A settembre del 2007, dopo una serie di colloqui con la redazione, veste i panni di tronista accanto ad Angela Artosin. Tra le due ragazze c’è molta rivalità causata da un interesse comune per il corteggiatore Giovanni Conversano. Quest’ultimo, dopo varie esterne con entrambe le troniste, si dichiara per la sarda ma, a maggio del 2008, lei decide di abbandonare il programma non scegliendo nessuno. Subito dopo, Giovanni diventa il nuovo tronista. Dopo varie puntate, Serena decide di andare a corteggiarlo e viene subito scelta. Serena conosce la famiglia di Giovanni e dopo pochi mesi quest’ultimo di trasferisce a Quartu Sant’ Elena per stare accanto alla sua fidanzata. I due iniziano una convivenza e Giovanni promette addirittura di sposare l’ex tronista.
A gennaio del 2009 la crisi colpisce la coppia. Serena e Giovanni si lasciano, poi ad aprile ritornano insieme ma seguono comunque diversi tira e molla. La storia, dopo circa tre anni, si conclude definitivamente a causa di un tradimento del bel leccese.

Dopo la fine della sua storia con Conversano le sono stati attribuiti diversi flirt prontamente smentiti. Dal 2013, Serena è fidanzata con il cantante Pacifico Settembre – in arte Pago – ex marito della showgirl Miriana Trevisan. Anche lui ha un figlio, Nicola, avuto nel 2009 con la ex moglie.

La carriera di Serena Enardu

Abbiamo conosciuto Serena Enardu a Uomini e Donne ma la sua carriera televisiva ha origini in Sardegna. Nel 1995, infatti, le viene proposto di condurre la trasmissione Punta e Vinci, in quel periodo in diretta tutti i giorni su Videolina.
L’anno successivo conduce Fotolibro in onda, in prima serata, sulla stessa rete televisiva. In estate poi, lei ed Elga, vengono scelte per lo spot del gelato Zodiaco.
Nel 1997 conduce Pillole di Salute, un programma pomeridiano di medicina.
Nel 1998 affianca l’attore e regista Massimiliano Medda nella conduzione della trasmissione Vico Lapola. 

Dopo il diploma inizia a lavorare in un centro Vodafone ma capisce che non può dipendere da un capo e nel 1999 apre, insieme alla sorella, il suo centro di telefonia. Abbandona così la televisione per cercare di espandersi con la propria attività. Questo non avviene in quanto la nascita del figlio le stravolge i piani.

Nel 2007 fa la sua apparizione sulla rete nazionale e partecipa a Uomini e Donne.
Dopo la fine del programma, viene richiesta come ospite in moltissime serate, sfilate, eventi e rilascia diverse interviste sui settimanali tra cui Visto, rivista con la quale collabora per diversi anni. Dal 2009 al 2011, infatti, cura le seguenti rubriche: Regina di Cuori, Visto Coppia d’AssiGli uomini che mascalzoni. Intanto, dal 2010 al 2012, conduce anche il programma televisivo Fashion One in onda su Telerama, rete locale pugliese.
Con la sorella, nel 2011/2012, affianca Christian Cocco – inviato di Striscia la Notizia – in diversi servizi.
Ad ottobre del 2017 cessa la sua attività perché non le dà più soddisfazioni ed è stanca e annoiata.
Serena è un’ imprenditrice che sta cercando di reinventarsi. Collabora, inoltre, con alcune aziende per la sponsorizzazione di prodotti di bellezza ma non lo considera un vero e proprio lavoro.

Written by Antonella Elefante

Laureata in Scienze della Comunicazione ed iscritta al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enzo Jannacci biografia

Enzo Jannacci

Margareth Madè biografia

Margareth Madè