Sofia Valleri biografia
Fonte Instagram
in

Sofia Valleri

La vita privata di Sofia Valleri

Sofia Valleri è un’attrice e modella italo-greca, nata a Venezia il 1 febbraio 1991. Suo padre è un professore di storia e filosofia, oltre che pittore e scultore. Da piccola sogna di diventare una donna di spettacolo o un avvocato, si diploma presso il liceo classico e inizia a lavorare come modella a Milano. Si divide tra Italia e Grecia e per sentirsi a casa ha solo bisogno di persone accanto, senza l’esigenza di un luogo stabile.

Una sua grande passione è quella per la fotografia e ama scattare soprattutto foto di paesaggi. Ama anche scrivere e dipingere, passione che le è stata trasmessa dal padre.

Le misure di Sofia Valleri

La modella è alta 1,70 cm. Per tenersi in forma è sempre stata molto attenta all’alimentazione e si allena regolarmente in palestra. Ha praticato anche altri sport, tra cui nuoto, pallavolo e pattinaggio. Viene spesso definita come “sosia di Belen“, a causa della sua somiglianza con la showgirl argentina.

La malattia

Durante l’adolescenza ha sofferto di amenorrea, un disturbo per il quale le si è interrotto il ciclo mestruale. Il suo ginecologo le ha prescritto una pillola anticoncezionale, che avrebbe dovuto assumere per regolare il mestruo. Questa pillola però le ha causato problemi di salute e solo dopo anni è riuscita a trovare una cura per la sua malattia, dovuta all’assenza di un ormone.

Gli amori di Sofia Valleri

Nell’estate del 2017 Sofia sposa Gianluca Tozzi, figlio del cantante Umberto Tozzi ed ex fidanzato di Raffaella Fico. Le nozze sono state celebrate a Milos, in Grecia. Nello stesso anno diventano genitori di un bambino, Aris.

La carriera di Sofia Valleri

Sofia Valleri inizia la sua carriera come modella ed è testimonial di numerosi spot, come BroswayCouture Anonyme. Nel 2013 è la madrina del carnevale di Venezia e nel 2014 è una delle protagoniste del programma televisivo Chiambretti Supermarket. Nel 2015 recita nel film di fantascienza Game therapy, accanto agli youtuber Lorenzo Ostuni e Leonardo Decarli. Nello stesso anno è testimonial della Nikon.

Eleonora Brunacci biografia

Eleonora Brunacci

Tony Effe biografia

Tony Effe