Sonia Bruganelli biografia
Fonte Instagram
in

Sonia Bruganelli

La vita privata di Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli è un’imprenditrice nata a Roma il 20 febbraio 1974, sotto il segno dell’Acquario. Si è laureata in Scienze della Comunicazione, laurea molto utile per il suo lavoro. Spesso, sui social network, viene criticata per la sua vita agiata, ma lei stessa ha ammesso di sapere di essere una privilegiata e non vede il motivo di negarlo facendo finta di vivere una vita diversa.

Dal 2002 è sposata con Paolo Bonolis ed hanno tre figli: Silvia (2003), Davide (2005) ed Adele Virginia (2009).

Le misure di Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli è alta 1.72 metri e pesa circa 60 kg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

I tatuaggi di Sonia Bruganelli

L’imprenditrice romana ha 2 tatuaggi visibili sul suo corpo:

  • La figura di Minnie, a colori, sul dorso del piede destro
  • Il viso di Padre Pio sul polso della mano destra. Questo tatuaggio, come da lei dichiarato, sarebbe legato alle difficoltà che ha incontrato con la nascita della primogenita Silvia e i suoi problemi di salute, che avrebbero rafforzato in lei la fede.

La disabilità della figlia Silvia e il periodo più difficile

In un’intervista a Belve (Rai 2), la Bruganelli ha raccontato il periodo più buio che ha attraversato con la nascita della primogenita Silvia, quando aveva 27 anni. La prima figlia di Sonia ha infatti difficoltà motorie scatenate da danni neurologici. Per la Bruganelli è stato uno shock ed è iniziato così un periodo molto difficile. Lei stessa dichiara, senza nascondersi:

Quando è nata nostra figlia c’è stata una crisi vera, familiare. Ho dovuto affrontare io una crisi esistenziale importantissima. Con enorme fatica ho dovuto abdicare al ruolo di madre con mia figlia Silvia e Paolo si è trovato per più di un anno a fare da mamma e da papà a nostra figlia che aveva enormi difficoltà.

Ma cosa è successo alla figlia di Sonia e Paolo Bonolis? Come raccontato dalla stessa Sonia, Silvia è nata con un problema cardiaco grave ed è stata operata d’urgenza non appena venuta alla luce. Questo delicato intervento, però, ha causato un infarto e danni al cervello, ma non neurologici, che ne hanno compromesso la normale motricità. Ma dopo il periodo più nero, grazie al supporto dei suoi genitori e del marito, dichiara di aver ripreso in mano la sua vita, risanando i rapporti con i propri figli e il marito.

Gli amori di Sonia Bruganelli

Dal 14 giugno 2002 Sonia Bruganelli è sposata con Paolo Bonolis, noto conduttore televisivo più grande di lei di 13 anni. I due si sono conosciuti nel 1997 nel programma televisivo Tira e Molla, dove Sonia era protagonista di alcune telepromozioni. Inizialmente, come lei stessa ammette, era molto gelosa ed arrivava a chiamarlo anche otto volte in mezz’ora. Il segreto del loro amore duraturo è il ridere e divertirsi insieme, ma anche ritagliarsi i propri spazi. Dal loro amore sono nati tre figli: Silvia, nel 2003, Davide, nel 2005 e Adele Virginia, nel 2009. Insieme a loro, Sonia e Paolo formano una famiglia allargata con Stefano e Martina, i figli che Bonolis ha avuto precedentemente dall’ex moglie Diane Zoeller.

La carriera di Sonia Bruganelli

Complice la sua bellezza, Sonia Bruganelli inizia a lavorare da giovane per alcuni fotoromanzi. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, entra nel mondo del marketing e fonda, nel 2005, la SDL 2005 un’agenzia di scouting per la moda, la tv e il teatro che negli anni ha lavorato in vari programmi molto noti (come Ciao Darwin e Avanti un altro, condotti dal marito Bonolis).

Dalla sua passione per la moda ha dato vita anche a alcune linee di abbigliamento. La più importante è Adele Virgy, una linea di vestiti per bambine, creata ispirandosi ai disegni della figlia più piccola e che permette alle bambine di decidere il proprio stile, nella libertà assoluta. Nel 2015 apre il primo store della collezione a Roma.

Ma Sonia Bruganelli diviene molto più nota al grande pubblico da quando partecipa, nel 2021 in veste di opinionista, al reality show Grande fratello vip 6, a fianco di Adriana Volpe. Nel 2022 è stata riconfermata sulla poltrona degli opinionisti per la settima stagione del Gfvip, affiancata nel ruolo da Orietta Berti.

 

Written by C T

Christian De Sica biografia

Christian De Sica

Terence Hill biografia

Terence Hill