- Nome d'arte: Tonino Carino
- Data di nascita: 31 luglio 1944 (lunedì)
- Data di morte: 8 marzo 2010
- Età: 80 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Giornalista
- Luogo di nascita: Offida
- Luogo di morte: Ancona
La vita privata di Tonino Carino
Tonino Carino è stato un giornalista e personaggio televisivo italiano. È nato a Offida il 31 luglio 1944 ed è famoso per le sue partecipazioni a trasmissioni di carattere sportivo. Inizia a lavorare come giornalista per la carta stampata per poi passare alla televisione.
Carino era sposato e aveva due figli: Riccardo e Daria.
È morto ad Ancora l’8 marzo 2010. La causa del decesso è stata un forma tumorale al colon diagnosticata nel 2009.
Le misure di Tonino Carino
Altezza e peso di Tonino Carino non sono noti.
La malattia
Nel 2009 a Tonino Carino è stato diagnosticato un tumore al colon che sarà la causa della sua morte avvenuta l’8 marzo del 2010.
Tatuaggi e significati
Non è noto se Tonino avesse o no dei tatuaggi.
Gli amori di Tonino Carino
Tonino Carino era sposato. Dal matrimonio sono nati due figli Riccardo e Daria.
La carriera di Tonino Carino
Carino inizia a lavorare per Il Resto del Carlino e poi per il Corriere Adriatico. Passa poi alla televisione dove lavora per la sede regionale della Rai ad Ancona. Celebre la sua collaborazione con la trasmissione 90° Minuto in qualità di inviato per la squadra dell’Ascoli. Passerà alla storia per il suo modo di dire, tutto d’un fiato “Tonino Carino da Ascoli”.
Sempre per la televisione l’abbiamo visto a Quelli che il Calcio e in qualità di inviato del Giro d’Italia. Altre trasmissioni a cui ha partecipato sono Casa Raiuno, 80°Minuto e Italia che Vai.
Tonino è stato oggetto di diverse parodie. La più celebre è sicuramente quella di Ezio Greggio al Drive In: “È lui, o non è lui? Cerrrrrrrto che è lui!” Tonino Carino da Ascoli”.