Valerio Scanu biografia
Fonte Instagram
in

Valerio Scanu

La vita privata di Valerio Scanu

Valerio Scanu nasce il 10 aprile 1990 sull’isola de La Maddalena, in Sardegna. I genitori Sonia e Tonino l’hanno sempre sostenuto nel suo sogno di diventare un cantante. Valerio ha anche un fratello minore, Alessandro Scanu, di quattro anni più piccolo. Nel 2018, grazie ad Alessandro, Valerio è diventato zio del piccolo Marco. Valerio ama moltissimo i cani e ha una passione spropositata per i suoi chihuahua, addirittura dieci, che porta con sé ovunque vada.

Le misure di Valerio Scanu

Valerio è altro 1,73 m per 74 kg di peso. Il cantante ha fatto ricorso alla chirurgia estetica per eliminare qualche chilo in più.

I tatuaggi di Valerio Scanu

Valerio ha moltissimi tatuaggi, ben sette. Il primo tatuaggio risale a quando aveva 14 anni ed è una chiave di sol sulla spalla destra e rappresenta l’amore per la musica. Ha poi un corno portafortuna sul fianco destro, un nodo sul polso in comune con un amico d’infanzia, una coccinella dietro al collo e un geco sul fianco sinistro. Ha inoltre un triskele sulla schiena, due maschere con motivi floreali e una rosa sul braccio sinistro e un paio di forbici con un ciuffo di capelli insieme ad un libro in stile cartoon sul destro. Infine uno smile viola con note musicali sul pube.

Gli amori di Valerio Scanu

Valerio è molto riservato riguardo alla propria vita privata. Si è parlato all’interno della scuola di Amici di un amore, forse platonico, con Alessandra Amoroso. In seguito si è vociferato di alcuni flirt. Si crede che Valerio sia omosessuale ma il cantante non ha mai fatto outing. Ha dichiarato nel 2016, durante un’intervista, di essere fidanzato, non rivelando però né il sesso né il nome della sua nuova fiamma.

La carriera di Valerio Scanu

Valerio inizia da piccolissimo ad entrare nel mondo della musica. Nel 1997 partecipa al programma Canzoni sotto l’albero. Nel 2002 vince il programma dedicato ai giovani talenti, Bravo Bravissimo. In seguito Valerio partecipa a vari provini, come le audizioni per il musical di Cocciante Romeo e Giulietta o XFactor, dove viene però respinto perché troppo giovane.

Dopo molta gavetta Valerio arriva al successo partecipando nel 2008 ad Amici, e classificandosi secondo. Nel corso del programma presenta il suo primo inedito Sentimento e nel 2009 esce il suo primo EP, Valerio Scanu, da cui viene estratta la canzone Ricordati di noi come colonna sonora del film Amore 14.

Nel 2010 vince con il brano Per tutte le volte che , la sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Nel 2012 viene pubblicato il quarto album del cantante, Così diverso. Nel 2013 chiude i rapporti con la sua casa discografica, la EMI Music. Nel 2014 pubblica con la sua nuova etichetta indipendente NatyLoveYou, l’album Lasciami entrare. Nello stesso anno partecipa anche a Tale e quale show, classificandosi secondo.

Nel 2015 Valerio partecipa a L’isola dei Famosi, con l’intento di riuscire ad autofinanziare il proprio progetto musicale. Nello stesso periodo diventa testimonial per lo spot televisivo della Melegatti. Nel 2016 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Finalmente piove. Nel febbraio 2017 fa parte del cast di Ballando con le stelle. Dal settembre 2017 è co-conduttore del programma Kudos-Tutto passa dal web.

Nel marzo 2018 esce il suo primo libro Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary. Successivamente arriva l’album Dieci e lo spettacolo di Natale A Christmas Carol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Samantha De Grenet biografia

Samantha De Grenet

Luca Tommassini biografia

Luca Tommassini