- Data di nascita: 25 febbraio 1971 (giovedì)
- Età: 53 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Ballerina, Insegnante
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 168 cm
- Peso: 55 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Veronica Peparini
Veronica Peparini nasce a Roma il 25 febbraio del 1971 e ha un fratello minore, Giuliano, anche lui ballerino di fama internazionale. I due non sono figli d’arte perché i genitori di Veronica, nonostante la grande passione per la danza che trasmettono ai figli, avevano un negozio di scarpe. Veronica inizia a studiare danza all’età di undici anni nella scuola di Renato Greco.
Convive con il compagno Andreas Müller, suo ex allievo in Amici. Con loro vivono i loro tre cagnolini: Diva, Muso e Nanda.
Le misure di Veronica Peparini
Veronica è alta 1,68 m per 55 kg di peso.
Tatuaggi e significati di Veronica Peparini
Veronica è molto appassionata di tatuaggi e li ha concentrati sul braccio sinistro:
- La sirenetta Ariel, a colori, sul braccio sinistro: simbolo dell’amore per la danza, poiché la principessa Disney desiderava le gambe anche per ballare;
- Una catena con un lucchetto a forma di cuore, sull’avambraccio sinistro;
- Il disegno stilizzato di una donna, molto semplice;
Gli amori di Veronica Peparini
Veronica è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente coreografo. I due hanno due bambini, Daniele e Olivia.
Non si sa quanto sia durato il matrimonio tra i due, perché ad un certo punto la Peparini si è avvicinata ad un’altra persona.
Già dall’estate 2018, infatti, è stata più volte vista e fotografata in atteggiamenti particolari con l’ex allievo Andreas Müller. I due, però, sono usciti allo scoperto solo a maggio del 2019. I due innamorati, che hanno ben 26 anni di differenza, convivono e hanno aperto anche un canale Youtube nel quale si mostrano nella loro quotidianità e rispondono alle domande dei fan.
Veronica è stata di grande supporto al compagno Andreas durante un periodo difficile, di ansia e depressione, che il ballerino ha vissuto. Ne hanno parlato entrambi in alcune interviste nel 2022.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Veronica Peparini
Dopo essersi perfezionata all’estero Veronica comincia a lavorare per cast di livello nazionale e internazionale, come Pavarotti, Baglioni, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Renato Zero e Giorgia. All’età di 34 anni comincia la sua carriera come insegnante di danza ed inizia ad insegnare nella scuola di Kledi Kadiu; qui comincia il suo percorso di coreografa per teatro, musica e televisione.
Lavora in seguito per Franco Dragone, creatore del Cirque du Soleil, per diversi spettacoli in giro per il mondo. Nel 2009 è coreografa del tour Alla mia età di Tiziano Ferro. Dal 2013 al 2022 è in televisione come coreografa e insegnante per la scuola di Amici di Maria de Filippi. Ha fatto scalpore la notizia della mancata riconferma della Peparini nello storico programma di Canale 5. Da quanto spiegato dalla stessa ballerina, alla base ci sarebbe la scelta di Mediaset di “rinnovare” la cattedra e fare semplicemente un cambiamento. Nonostante il dispiacere di vedersi “abbandonata” dal programma, spiega però che è rimasta in ottimi rapporti con Maria De Filippi e il resto dello staff.
Veronica ha lavorato anche per Miss Italia e Top of The Pops. Nel 2016 lavora per Alessandra Amoroso, in occasione del videoclip e del tour Vivere a colori. Le sue esperienze all’interno dei tour musicali è ampia: ha collaborato anche con Elisa (2017), Claudio Baglioni (2018) e nuovamente con la Amoroso, nel 2022, per il tour Tutto accade.
Veronica lavora anche per il teatro: ha coreografato, dal 2013 al 2018,lo spettacolo Romeo e Gulietta- Ama e cambia il mondo, che vince gli Oscar italiani del Musical per la miglior coreografia, in seguito lo spettacolo Il principe della gioventù.
A giugno del 2020 pubblica il suo primo libro scritto insieme ad Andreas dal titolo L’amore non è un numero.
Nel 2021 partecipa in coppia con il compagno Andreas al programma D’amore e d’accordo – VIP, condotto da Katia Follesa. Qui gli innamorati devono rispondere separatamente a vari quesiti per testare la conoscenza del partner.
Visualizza questo post su Instagram