Youma Diakite biografia
Fonte Instagram
in

Youma Diakite

La vita privata di Youma Diakite

Youma Diakite è una modella, personaggio televisivo e attrice di origine malese ma nota soprattutto in Italia. Nata a Mali il 1 maggio 1971, all’età di 7 anni si trasferisce a Parigi con la famiglia dove si diploma e frequenta la Facoltà di Economia.

Ha solo 18 anni quando viene scoperta da un talent scout della Benetton e inizia la sua carriera come modella. Molto apprezzata per le sue forme perfette, spesso viene accostata alla figura di Naomi Campbell. Lavora per famosi marchi di moda vivendo tra New York, Parigi e Milano.

Prosegue la sua carriera in televisione e al cinema, entrando anche nel cast di film hollywoodiani.

Le misure di Youma Diakite

Youma Diakite è alta 1,80 m e pesa circa 70 kg. Le sue misure sono 88-61-91.

Tatuaggi e significati

La Diakite ha un tatuaggio tribale sulla schiena, nella parte destra subito sotto la spalla.

Gli amori di Youma Diakite

Youma Diakite è da anni la compagna di vita di Fabrizio Ragone, tuttavia i due non si sono mai sposati. Dalla relazione nel 2014 è nato un figlio, Mattia.

La carriera di Youma Diakite

Youma inizia la sua carriera come modella per la Benetton. Le sue forme perfette e la somiglianza con Naomi Campbell, le permettono di lavorare con famosi marchi della moda in giro per il mondo: Versace, Armani, Donna Karan, Dolce & Gabbana sono solo alcuni.

In Italia, dove è particolarmente nota e apprezzata, compare per la prima volta alla televisione nel 1999 a Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Sempre sul piccolo schermo la vediamo come concorrente dell’edizione del 2005 di Ballando con le stelle in coppia con Giuseppe Albanese, al fianco di Enrico Papi ne Il gioco dei 9 e nelle fiction L’ispettore Coliandro e Caccia al re – La narcotici. Nel 2019 è una dei naufraghi de L’Isola dei Famosi.
L’esperienza sull’Isola però non viene portata a termine. La modella, infatti, abbandona il 5 febbraio abbandona il gioco a causa di suo figlio: soffre per la sua mancanza e non sta bene.

Tra i ruoli più significativi interpretati sul grande schermo ci sono Ocean’s Twelve, Fratella e sorelloJohn Wick – Capitolo 2.

Aaron Nielsen biografia

Aaron Nielsen

Giorgia Venturini biografia

Giorgia Venturini