Zac Efron biografia
Fonte Facebook
in

Zac Efron

La vita privata di Zac Efron

Zachary David Alexander Efron nasce a San Luis Obispo il 18 Ottobre 1987. Suo padre, David Efron, è un ingegnere di un’industria energetica, mentre sua madre, Starla Baskett, in passato ha lavorato come segretaria nella stessa industria del marito. Ha un fratello di nome Dylan di quattro anni più piccolo. La sua famiglia è ebraica, ma Zac Efron si dichiara agnostico.

Quando è ancora piccolo Zac e la sua famiglia si trasferiscono ad Arroyo Grande. Quando frequenta le scuole è molto esigente, deve a tutti i costi prendere i voti più alti. I suoi compagni di classe lo soprannominano Hollywood per la sua inclinazione verso la recitazione. Proprio per questo all’età di 11 anni viene incoraggiato dal padre ad intraprendere la carriera di attore. Inizia così a prendere parte a diverse produzioni teatrali scolastiche. Nel 2000 inizia a frequentare il Pacific Conservatory of the Performing Arts in California dove ottiene il diploma specializzato in recitazione. Successivamente si iscrive alla University of Southern California, ma Zac abbandona gli studi nel 2007 per dedicarsi completamente alla sua carriera.

Happy Birthday, Mom! I love you. ❤️🐻

A post shared by Zac Efron (@zacefron) on

La riabilitazione

Nel 2012 inizia il periodo buio di Zac Efron. L’attore comincia a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Dopo aver riconosciuto di avere un problema importante, Zac Efron decide di farsi aiutare. Così ad inizio 2013 l’attore entra in riabilitazione per la lotta contro l’alcolismo e l’abuso di sostanze.

Tatuaggi e significati

Zac Efron ha due tatuaggi: le iniziali della frase You only live once, ovvero Vivi una volta sola, situate sulla mano destra e delle piume sul bicipite destro di cui non si conosce il significato.

Gli amori di Zac Efron

Zac Efron ha avuto varie frequentazioni con alcune colleghe, ma soprattutto un’importante storia d’amore con Vanessa Hudgens.

Zac Efron e Vanessa Hudgens

Zac Efron conosce l’attrice Vanessa Hudgens nel 2005 quando entrambi vengono scelti per interpretare i protagonisti del film per Disney Channel High School Musical. Immediatamente tra i due scatta la scintilla, anche se inizialmente decidono di tenere segreta la loro relazione. Dopo varie paparazzate Zac e Vanessa escono allo scoperto e la loro storia d’amore dura cinque anni. Nel 2010, infatti, i due attori si lasciano a causa di incomprensioni caratteriali.

Zac Efron e altri flirt

Dopo la storia d’amore con la collega Vanessa Hudgens, Zac Efron non ha importanti relazioni. Nel 2012 frequenta l’attrice Lily Collins, nel 2014 ha una storia estiva con Michelle Rodriguez e successivamente inizia una relazione con la modella Sami Mirò. Nel 2016, però, Zac e Sami si lasciano.

La carriera di Zac Efron

Zac Efron esordisce in televisione nel 2002 quando interpreta piccoli ruoli in alcune serie televisive, come ER e The guardian. Nel 2003 ottiene un riscontro positivo grazie alla sua interpretazione nel film Lifetime Due vite segrete in cui veste il ruolo del protagonista. Per questa parte viene nominato agli Young Artist Awards.

Si fa conoscere nei panni di Cameron Bale nella serie Summerland in cui inizialmente viene inserito come personaggio secondario e dal 2004 entra nel cast fisso. È però nel 2006 che ottiene il successo mondiale grazie al ruolo di Troy Bolton nel film Disney High School Musical. Inizia così la sua scalata verso il successo, oltre a tornare a vestire i panni di Troy, Zac Efron è impegnato nelle riprese di Hairspray.

Successivamente è protagonista di numerosi film, tra cui 17 Again – Ritorno al liceo e Me and Orson Welles. Nel 2010 è al cinema con il film Segui il tuo cuore e Fire, mentre l’anno successivo con Capodanno a New York. Nel 2012 viene scelto per interpretare il protagonista maschile del film Ho cercato il tuo nome tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Anno dopo anno Zac si cimenta in nuovi ruoli, è molto richiesto, partecipa al Festival di Cannes ed entra nella cerchia dei grandi attori.

Nel 2017 ottiene il ruolo di coprotagonista nel film Baywatch accanto a The Rock, mentre nel 2018 è impegnato a vestire i panni del noto serial killer Ted Bundy accanto a Lily Collins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Virginia Tomarchio biografia

Virginia Tomarchio

Paola Di Benedetto biografia

Paola Di Benedetto