Lily Collins biografia
Fonte Facebook
in

Lily Collins

La vita privata di Lily Collins

Lily Jane Collins nasce a Guildford il 18 Marzo 1989. Suo padre è il musicista britannico Phil Collins, sua madre è Jill Tavelman. Ha due fratelli, di nome Nicholas e Matthew, e due fratellastri, l’attrice Joely Collins e il musicista Simon Collins, nati dal primo matrimonio del padre. Comincia a recitare a soli due anni e all’età di 5 anni fa le sue prime esperienze teatrali in un’accademia giovanile di arte drammatica. Sempre a 5 anni, a causa della separazione dei genitori, si trasferisce con la madre dall’Inghilterra all’America andando a vivere a Los Angeles.

Nella sua infanzia viaggia spesso da un continente all’altro per andare a trovare i suoi fratelli. A 12 anni, per riuscire a somigliare alle ragazzine della sua età, decide di sfoltire le sue sopracciglia, ma si accorge presto di aver esagerato. Col tempo capisce che quelle sono un suo tratto distintivo e che è importante avere qualcosa che ti contraddistingua.

Durante l’adolescenza si appassiona al giornalismo, tanto che dopo essersi laureata in coeducazione, decide di specializzarsi in giornalismo televisivo. Vivendo da tempo in America dice di aver perso l’accento inglese e di sentirsi in realtà europea. Da piccola ha avuto come babysitter Elton John che chiama zio.

La perdita di peso

Durante l’adolescenza Lily Collins inizia ad avere problemi col cibo, soffre presto di bulimia e anoressia. Vive un periodo buio a causa del divorzio dei genitori e del difficile rapporto col padre sempre assente per la lontananza e il lavoro.

Quando, però, è sul punto di toccare il fondo, Lily capisce che sta sbagliando. I suoi capelli sono deboli, il ciclo mestruale è assente per due anni, la gola brucia e le viene detto che la possibilità di diventare madre è compromessa. Lily Collins capisce di dover reagire e presto si rialza, grazie all’aiuto della famiglia riesce ad allontanare quei mostri che ora appartengono solo al passato.

Tatuaggi e significati

Lily Collins ha diversi tatuaggi, ognuno dei quali caratterizza qualcosa di diverso a livello personale.

Corona: sul polso sinistro Lily ha tatuata una corona inglese in onore delle sue origini britanniche accompagnata da un cuore. Il cuore ha all’interno le iniziali LJ, sue e di sua madre, all’esterno invece ci sono due ali. Questo tatuaggio lo ha fatto insieme alla mamma che però al posto delle ali ha un angelo.

Scritta: dietro il collo di Lily invece è presente la scritta inglese Love Always and Forever che significa Ama Sempre e per Sempre. La L di Love è contornata da una rosa.

Rosa: sul piede destro Lily ha disegnata una rosa dedicata all’Inghilterra accompagnata dalla scritta La natura di questo fiore è quella di fiorire, incisa in inglese. Si tratta di una citazione dell’autrice Alice Walker.

Fata: sul fianco sinistro è incisa una piccola fata che siede su una mezzaluna accompagnata dalla scritta Fragile thing, cosa fragile.

Ninfea: sotto il tatuaggio Love Always and Forever, Lily ha fatto aggiungere il disegno di una donna nuda che siede in posizione fetale su di una ninfea. La ninfea si riferisce appunto al suo nome Lily.

Gli amori di Lily Collins

Lily Collins ha avuto diverse relazioni con attori conosciuti al pubblico.

Lily Collins e Taylor Lautner

Lily Collins e l’attore Taylor Lautner si innamorano sul set del film Abduction e nel 2011 intraprendono una storia che però dura neanche un anno. A prendere la decisione della rottura è l’attore Taylor che lascia Lily a causa di una crisi che non riescono a superare, dovuta anche agli impegni lavorativi di lei.

Lily Collins e Jamie Campbell Bower

Lily Collins conosce l’attore Jamie Campbell Bower nel 2012 sul set del film Shawdowhunters. I due interpretano due giovani che si innamorano e presto succede anche nella realtà. Lily e Jamie inizia così una relazione, entrambi innamoratissimi, ma la storia finisce dopo un paio d’anni a causa della lontananza dovuta ai vari impegni lavorativi. Nel 2015 i due rientrano in contatto e tornano insieme, ma si lasciano definitivamente dopo qualche mese perché si rendono conto di appartenere ormai a due mondi diversi.

Lily Collins e altri flirt

Nel 2012 Lily Collins inizia a frequentare Zac Efron, ma le cose tra loro non vanno bene. Si tratta semplicemente di una frequentazione che dura neanche tre mesi. Successivamente nel 2014 Lily conosce Thomas Cocquerel ad una cena, sembra si tratti di una conoscenza importante, ma il loro legame non sfocia in amore. A Febbraio 2015, invece, durante la notte degli Oscar, Lily conosce l’attore Chris Evans e si frequentano per circa un mese, ma anche con lui la relazione non decolla. Infine nel 2016 sembra essere uscita qualche volta con il cantante Nick Jonas.

La carriera di Lily Collins

Inizia la sua carriera come modella, nel 2007 viene scelta da Chanel per indossare un suo abito al Ballo delle debuttanti e l’anno seguente viene eletta da Glamour modella internazionale dell’anno. Esordisce al cinema nel 2009 ottenendo un ruolo nel film The Blind Side con Sandra Bullock. Inizia così la sua carriera cinematografica che la porta a prendere parte al film Priest, ma soprattutto diviene protagonista di Abduction che le fa raggiungere la popolarità.

Nel 2012 è al cinema con Biancaneve accanto a Julia Roberts e contemporaneamente esce il film di successo Showdowhunters che la vede protagonista. Nel 2014 entra nel cuore degli adolescenti con il film Scrivimi ancora in cui recita accanto a Sam Claflin. Nel 2016 entra nel cast del telefilm The Last Tycoon insieme a Matt Bomer. Nel 2017, invece, ottiene numerosi commenti positivi per il film Fino all’osso distribuito su Netflix in cui interpreta una ragazza anoressica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nikki Reed biografia

Nikki Reed

Melita Toniolo biografia

Melita Toniolo