Zendaya biografia
Fonte Instagram
in ,

Zendaya

La vita privata di Zendaya

Zendaya Maree Stoermer Coleman è un’attrice, ballerina e cantante americana, nata a Oakland il 1 settembre 1996, meglio nota semplicemente come Zendaya. I suoi genitori sono Claire Marie Stoermer, di origini tedesche e scozzesi  e l’afroamericano Kazembe Ajamu, con origini arkansasiane; ha cinque fratellastri da parte di padre.

Il suo nome in shona, una lingua bantu dello Zimbabwe, significa ringraziare.

Da piccola cresce in un ambiente teatrale, poiché la madre lavora per il California Shakespeare Theater come manager e come insegnante del conservatorio del teatro.

La giovane frequenta la Oakland School for the Arts e fa parte per tre anni di un gruppo di danza, le Future Shock Oakland che ballano hip hop e hula. Studia in seguito al Calkshakes Conservatory Program e all’American Conservatory Theatre.

Zendaya è femminista, vegetariana, e vive a Los Angeles. Ha un cane di nome Moonlight regalatole dall’ex fidanzato. Bella Thorne è la sua migliore amica.

Le misure di Zendaya

Zendaya è alta 1,78 m per 59 kg di peso.

Today's accidental reference…Golden Globes✨

A post shared by Zendaya (@zendaya) on

Gli amori di Zendaya

Si dice che la giovane attrice abbia avuto una relazione con la sua co-star di Shake It Up!, Adam Irigoyen. Si parla anche di una storia con Leo Howard, giovane attore come lei.

Dal 2012 al 2016 sembra che Zendaya abbia avuto una relazione con Trevor Jackson.

Nel febbraio 2016 si parla di un suo flirt con lo sportivo Odell Beckham.

Zendaya ha dal 2017 una relazione con Tom Holland, conosciuto sul set di The Spider-Man.

La carriera di Zendaya

La sua esperienza come attrice inizia quando Zendaya è ancora piccola. Frequentando la Oakland School for the Arts partecipa ad alcuni spettacoli, come Once on This Island e in Caroline, o Change.

Ma la sua vera carriera inizia nel mondo della moda, quando lavora come modella per Macy’s, Mervyns e Old Navy. In seguito appare in una pubblicità di giocattoli iCarly e come ballerina in uno spot della Sears.

Lucky to be your covergirl ✨@instylemagazine @laurabrown99 @luxurylaw

A post shared by Zendaya (@zendaya) on

Nel 2009 è in un video musicale di Kidz Bop e nel 2010 arriva la svolta, quando entra a far parte del cast della serie tv Shake It Up!. Nel 2011 Zendaya diventa anche cantante rilasciando il singolo promozionale Swag It Out; nello stesso anno esce anche il brano Watch Me in collaborazione con Bella Thorne. Nel 2011 la vediamo anche impegnata nella seconda stagione di Shake It Up! e come conduttrice di Make Your Mark: Ultimate Dance Off 2011.

Nel 2012 Zendaya partecipa al suo primo film, Nemici per la pelle della Disney. Nel febbraio dello stesso anno esce il singolo Something to Dance For , brano promozionale per Live 2 Dance. Nel settembre 2012 Zendaya firma un contratto discografico con la Hollywood Records.

Nel 2013 la giovane partecipa a Dancing with the Stars, arrivando al secondo posto. Il suo album di debutto, Zendaya, esce nel settembre 2013. Nell’agosto 2013 esce anche il suo primo libro, Between U and Me: How to Rock Your Tween Years with Style and Confidence

Nel 2014 Zendaya diventa protagonista del film Zapped- la nuova vita di Zoey. Nel 2015 è ancora protagonista di una serie Disney, K.C. Undercover.

Zendaya realizza una joint venture tra la Hollywood e la Republic Records per la realizzazione del suo secondo album, collaborando anche con Timbaland. Intanto nel 2016 recita in  Spider-Man: Homecoming e nel 2017 in The Greatest Showman.

Nel 2018 Zendaya è impegnata nel produrre il film A White Lie, dove è anche attrice.

Inoltre la giovane è anche il volto di vari marchi di moda, come X-Out, Material Girl di Madonna, CoverGirl e Hair Care. Dal 2013 inizia poi a produrre una propria linea di abbigliamento, la Shake It Up Dance Clothing Line by Zendayanel 2015 lancia la linea Daya by Zendaya e la sua collezione di scarpe Sole of Daya

Andrea Montovoli biografia

Andrea Montovoli

Stefania Petyx biografia

Stefania Petyx