- Data di nascita: 27 settembre 1984 (giovedì)
- Età: 40 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 188 cm
- Peso: 86 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://giuliomariaberrutiofficial.tumblr.com/
La vita privata di Giulio Berruti:
Giulio Maria Berruti è un attore italiano nato a Roma il 27 settembre 1984, noto soprattutto per aver recitato in alcune delle serie televisive più seguite. Ha un fratello maggiore, ufficiale della Guardia di Finanza; suo padre invece è un chirurgo oculista e sua madre un avvocato di Stato.
Nonostante la passione per la recitazione, Giulio non trascura gli studi e, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si laurea in Odontoiatria e protesi dentaria, a cui segue poi la specialistica.
Le misure di Giulio Berruti:
L’attore è alto 1,88 cm e pesa 86 kg. Si tiene in forma praticando arti marziali miste, una disciplina che unisce lotta, boxe thailandese e jujitsu. Berruti pratica anche Krav Maga, un tipo di compattimento e il tiro a segno.
Gli amori di Giulio Berruti:
L’attore è stato sentimentalmente legato all’attrice Anna Safroncik, ma si lasciano nel 2009 a causa di grandi incomprensioni. Proprio mentre la loro storia stava giungendo al termine, i due sono impegnati sul set de Il falco e la colomba, in cui interpretano due amanti. Entrambi hanno dichiarato che la situazione non è stata affatto semplice.
Successivamente ha una storia molto tormentata con una studentessa di Milano, Maria Sole, fatta di separazioni e riconciliazioni. Nel 2016 la coppia ha chiuso ufficialmente la loro relazione.
Tra i flirt che gli sono stati attribuiti spiccano l’attrice americana Jennifer Lawrence e la bellissima modella e attrice rumena Madalina Ghenea.
Dal 2017 al 2019 è stato legato all’attrice e produttrice austriaca Francesca Kirchmair. I due si sono conosciuti negli Stati Uniti, a Los Angeles, durante un corso di recitazione e produzione. La ragazza è 13 anni più piccola di Berruti.
Il nostro è stato un amore nato molto lentamente perché io ero appena uscito da un momento molto difficile: avevo vissuto una grande delusione con la mia precedente storia e ho avuto bisogno di tempo. Lei è stata molto paziente, ci siamo rivisti poi a Roma
ha raccontato Giulio in un’intervista concessa a Visto. Per amore della fidanzata l’attore si divide tra l’Italia e l’America.
Dopo la fine della storia d’amore con Francesca ,Giulio Berruti ha cominciato a frequentare l’ex Ministro Maria Elena Boschi. A far conoscere i due, secondo i gossip, sarebbe stata la madre dell’attore.
La carriera di Giulio Berruti:
Esordisce al cinema nel 2003 con il film americano Lizzie McGuire- Da liceale a pop star, con protagonista Hilary Duff e nel 2005 ottiene una piccola parte nel film Melissa P. di Luca Guadagnino. Nel 2006 debutta in televisione con la miniserie TV La freccia nera, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Martina Stella, mentre l’anno seguente è al cinema con Scrivilo sui muri, accanto a Cristina Capito di e Primo Reggiani.
Il grande successo arriva nel 2007, quando interpreta il marchese Andrea Van Necked nella serie televisiva La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa, in cui è protagonista insieme a Sarah Felberbaum.
Nel 2011 recita in Sangue caldo, fiction con Gabriel Garko e l’anno seguente è nel cast della commedia 10 regole per fare innamorare. Nel 2014 è Raf, il protagonista del film musical inglese Walking on Sunshine, in cui recita anche la cantante londinese Leona Lewis. Nello stesso anno interpreta Francesco nella serie televisiva I segreti di Borgo Larici, ambientata negli anni ’20 del’ 900. Nel 2016 recita nella serie Matrimoni e altre follie nella parte di un cuoco e in Squadra antimafia- Il ritorno del boss nel ruolo del nuovo vice-questore.
Giulio Berruti ha anche partecipato a due trasmissioni televisive, Ballando con le stelle nel 2014, in coppia con Samanta Togni e Dance Dance Dance, accanto a Cristina Marino.
L’attore è anche scrittore: ha pubblicato con Mondadori il libro Nutshell, che parla della vita di Nico, un ragazzo di venti anni in preda al turbine emozionale tipico della sua età.