- Soprannome: Maddy
- Data di nascita: 12 gennaio 1980 (sabato)
- Età: 44 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Showgirl
- Titolo di studio: Liceo Classico
- Luogo di nascita: Galatina
- Altezza: 168 cm
- Peso: 52 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.maddyctive.it/
La vita privata di Maddalena Corvaglia
Maddalena nasce a Galatina da mamma Maria Isabella, insegnante, e papà Salvatore, avvocato. Dopo aver conseguito la maturità, nel 1999 partecipa ai casting per Striscia La Notizia e viene scelta come velina bionda per affiancare Elisabetta Canalis.
Successivamente lavora in vari programmi televisivi e arriva ad essere l’inviata di Alberto Castagna a Stranamore. Nel 2005 torna straordinariamente nel programma che l’ha resa famosa, ma stavolta come conduttrice insieme alla sua ex collega. Intanto Maddy è legata sentimentalmente allo storico conduttore di Striscia Enzo Iacchetti, ma dopo cinque anni di relazione i due prendono strade diverse.
Nel 2011 sposa Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, da cui ha una figlia pochi mesi dopo. A fare da testimone alla showgirl è la sua grande amica Elisabetta. Purtroppo a Gennaio 2017 i due annunciano la separazione.
Nella primavera del 2018, però, Maddalena volta pagina e intraprende una relazione con l’immobiliarista Alessandro Viani.
Le misure di Maddalena Corvaglia
Maddalena è alta 1,68 cm e pesa circa 52 kg. Da sempre grande sportiva e amante di uno stile di vita sano, Maddy, insieme ad Elisabetta Canalis, ha anche recentemente aperto una palestra in quel di Los Angeles.
Tatuaggi e significati
Rosa: Maddy ha tatuata una rosa vicino alla spalla destra
Geco: uno dei suoi tatuaggi più riconoscibili è sicuramente il geco che ha sul fianco sinistro
Sole: ha un sole con un ideogramma cinese sotto il braccio sinistro
Sally: la frase di Sally “La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia” in alto sulla schiena
Aquila: tatuata sotto il seno destro
Vasco: Maddy ha tatuato un autografo di Vasco Rossi sotto la frase di Sally
Gli amori di Maddalena Corvaglia
Enzo Iacchetti
Maddalena è stata legata sentimentalmente al conduttore di Striscia per circa cinque anni. La storia naufraga nel 2007 e sembra che la fine sia da attribuire alla scelta di Maddy di posare per il calendario della rivista Max. Nell’estate del 2017, dopo essere tornata di nuovo single, si è pensato ad un ritorno di fiamma tra i due, ma la stessa showgirl ha dichiarato: “Ci siamo incontrati per lavoro. Siamo rimasti in buoni rapporti, ma niente più di questo”.
Stef Burns
I due sono stati sposati per sei anni e hanno dato alla luce una bellissima bambina, Jamie Carlyn, nata il 28 Settembre 2011. A Gennaio 2017 però, come un fulmine a ciel sereno, Maddy ha annunciato la separazione attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram. Queste le sue parole: “I matrimoni non finiscono perché non c’è amore, ma perché non ci si riconosce più. Stef lo porterò nel cuore. Insieme abbiamo creato la gioia più grande, Jamie, ma ora si volta pagina”.
Alessandro Viani
Dopo il matrimonio naufragato, Maddalena volta pagina e trova la felicità con Alessandro Viani. Lui è un immobiliarista milanese che Maddy conosce già da tempo e, come lei, ha un matrimonio andato male alle spalle dal quale sono nati due figli.
Il compagno dell’ex velina ha già conosciuto sua figlia e i due si divertono molto insieme ma vivono in case separate a Milano.
La carriera di Maddalena Corvaglia
Dopo essere stata lanciata da Striscia La Notizia, la Corvaglia ha dimostrato di saper fare altro, oltre ai famosi stacchetti del programma. Essendo una grande atleta ha partecipato anche a programmi che hanno fatto vedere il suo grande talento, tra i tanti ci sono Jump! Stasera mi tuffo e Si può fare!. Dal 2016 è impegnata con Paperissima Sprint insieme a Vittorio Brumotti.