- Data di nascita: 7 dicembre 1962 (venerdì)
- Età: 61 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: Valencia (Venezuela)
- Altezza: 170 cm
- Account social: Twitter
Vita privata di Grecia
Grecia Dolores Colmenares Mieussens, in arte Grecia Colmenares è nata a Valencia in Venezuela il 7 dicembre del 1962. È un’attrice diventata famosa grazie all’interpretazione di varie telenovelas di successo negli anni 80. Grecia ha quattro fratelli ed una sorella. È madre di Gianfranco, nato nel 1992, la scelta del nome italiano è un tributo all’amore che l’Italia le ha dedicato negli anni del suo successo.
Gli amori di Grecia Colmenares
Dal 1978 al 1984 è stata sposata con l’attore venezuelano Henry Zakka.
Dal 2017 al 2019 è stata fidanzata con Chando Erik Luna, un modello e attore spagnolo di 26 anni più giovane della Colmenares. I due si sono conosciuti a Caracas grazie ad un amico in comune e per entrambi è stato un colpo di fulmine. Durante la loro storia Grecia ha avuto un ottimo rapporto con la famiglia di lui e in particolare con la madre, da sempre grande appassionata delle telenovelas della Colmenares. Grecia e Chando hanno vissuto un rapporto a distanza: lei in Venezuela, lui in Svizzera.
Al settimanale Nuovo Tv l’attrice aveva confidato:
La differenza d’età non è un problema. Ci compensiamo, non litighiamo mai. Lui mi fa sentire la sua regina, mi dice che sono fantastica e sensibile, la donna che ha sempre cercato
La loro storia è giunta al termine a febbraio del 2019. A scrivere la parola fine è stato il modello spagnolo che non riusciva più a sopportare il carattere difficile dell’ex naufraga.
Oltretutto pare che Chando abbia tradito Grecia con Manila Gorio e a dare la notizia è proprio quest’ultima. Lo spagnolo però ha dichiarato di ritenerla solo un’amica.
Quando Grecia rischiò di morire sul set
Grecia Colmenares ha dichiarato di avere rischiato di morire per ben 2 volte sul set. Una volta quando l’hanno fatta guidare senza patente mentre la secondo volta durante delle riprese a Sestrierre rischiò di cadere in un burrone.
La carriera di Grecia
La carriera televisiva di Grecia inizia a soli 13 anni, l’attrice venne scelta come comparsa nella telenovela Angelica, la cui protagonista era Mayra Alejandra. Il primo ruolo da protagonista arria nel 1981 con Rosalinda. Il vero successo che le spalanca le porte del successo arriva nel 1984 con Topazio a fianco di Victor Càmara.
Un altro grandissimo successo è datato 1991, Grecia interpreta il doppio ruolo di due sorelle (una brava e l’altra cattiva) in Manuela.
In totale l’attrice venezuelana ha partecipato come protagonista o come comparsa a 30 telenovelas. Negli anni successivi non riscontrò lo stesso successo del passato, complice anche la crisi delle telenovelas sud americane.
Nel 2018 è ospite di Barbara d’Urso prima a Pomeriggio 5 e poi a Domenica Live. Nello stesso anno approda a Napoli per un raduno con i suoi fan italiani.
L’anno successivo partecipa a L’Isola dei Famosi senza però arrivare alla fine del percorso.
Grescia Colmenares oggi
Nonostante gli anni siano passati anche per lei, Grecia è sempre bellissima:
L’impegno politico di Grecia
Grecia Colmenares non è rimasta immobile davanti alla crisi del suo Paese e si è schierata apertamente contro Hugo Chavez unendosi alla marcia di Manuel Rosales.
Sei Bellissima Grecia sono una tua Fans ,siamo in tanti che seguiamo le tue telenovelas ,oggi a Siamo Noi abbiamo visto e ascoltato la tua intervista ci piaci molto e mi emozionano tanto la parte che fai ,ti Salutiamo da Borore -la Bellissima Sardegna ,un Abbraccio Affettuoso un Bacio ,Ciao
e sempre bellissima mi e sempre piacciuta
Grecia qui in Italia ti ho conosciuto con Maria e mi sei entrata subìto nel cuore poi ti ho rivisto su topazio e sei esplosa e da allora ti ho sempre seguito sei tra le mie preferite sei super bellissima issima Katia
Sei sempre bella e brava e mi dispiace che non trasmettono più le telenovelas erano la mia passione, vorrei che di cominciassero di nuovo, un grande abbraccio