- Nome d'arte: Manuela Villa
- Data di nascita: 7 febbraio 1966 (lunedì)
- Età: 58 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Attrice, Cantante
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 160 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.manuelavilla.eu/
La vita privata
Manuela Villa, figlia del celebre Claudio Villa, è nata a Roma, il 7 febbraio 1966. Manuela Villa ha intrapreso la carriera da cantante, seguendo le orme del padre, dal quale ha ereditato la voce portentosa.
Manuela e suo fratello Claudio Junior, sono stati riconosciuti come figli legittimi di Claudio Villa, dopo una lunga battaglia legale finita nel 2004. Sua madre è la soubrette e ballerina Noemi Garofalo.
Da ragazza ha praticato pattinaggio a livello agonistico. Un’altra grande passione per lei è il pianoforte, di cui ha iniziato a prendere lezioni a 5 anni.
Nel 2007 vince L’isola dei Famosi e devolve metà del prezioso “bottino”, alla Fondazione Giambrone per bambini talassemici, mentre l’altra metà è riservata agli studi di suo figlio. Lo stesso anno pubblica il libro autobiografico “L’obbligo del silenzio”.
Gli amori
La cantante è stata sposata per sei anni con Marco, dal quale ha avuto il figlio Jacopo.
Le misure
Manuela Villa è alta 160 cm. La cantante, in passato, ha sempre avuto una corporatura robusta, ma ospite da Barbara D’urso, a Pomeriggio Cinque, ha dichiarato di aver perso ben di 15 kg.
La carriera
Manuela Villa ha intrapreso la carriera di cantante ed ha conosciuto la notorietà, inizialmente, reinterpretando i successi del padre su Rai Uno negli anni ’90.
Nel 1994 partecipa al Festival di Sanremo, con “Una vecchia canzone italiana“, insieme al gruppo “Squadra Italia“, composto da noti esponenti della musica italiana, tra cui Mario Merola, Nilla Pizzi, Jimmy Fontana e altri.
Partecipa al concorso Viva Napoli, condotto da Mike Bongiorno e vince per ben due volte, nel 2000 e nel 2002. In seguito partecipa alla trasmissione Napoli prima e dopo, festival che omaggia la musica napoletana. Nel 2008, debutta a Palermo, come attrice di teatro, nella commedia di Sandro Mayer “Un amore grande grande”. Da allora avranno luogo diverse collaborazioni in ambito teatrale, tra cui ricordiamo il più recente “Femmina!” spettacolo-musical di Pier Francesco Pingitore. Inoltre Manuela Villa nel 2018 è in tour in tutta Italia con i suoi concerti.