- Nome d'arte: Stefano Masciarelli
- Soprannome: Il Mascia
- Data di nascita: 14 febbraio 1958 (venerdì)
- Età: 66 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Attore, Comico
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 185 cm
- Peso: 100 kg
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: http://www.stefanomasciarelli.com/comingsoon/
La vita privata
Stefano Masciarelli è nato a Roma, il 14 febbraio 1958. E’ un noto attore e comico italiano.
Nel periodo in cui prestava il servizio militare recitò il celebre brano “La preghiera del soldato” incantando gli altri commilitoni presenti. Fu così che diede una prima dimostrazione delle sue doti da attore, che approfondì successivamente. Ha lavorato per 7 anni come bagnino nella sezione CRAL del Ministero della Giustizia e successivamente come investigatore privato.
All’inizio degli anni ’90, rispose ad un annuncio da parte di Canale 5, in cui si cercava un imitatore di Gianni Agnelli. Si presentò alla selezione ed ebbe il primo contratto da Italo Terzoli ed Enrico Vaime, noti sceneggiatori ed autori televisivi.
Gli amori
Stefano Masciarelli si è sposato con Emiliana Morgante dal 2012, dopo una consolidata convivenza. La moglie dell’attore è l’ideatrice del noto brand di bijoux By.ME, avviato insieme al cugino Enrico.
Ospiti a Domenica In nel maggio 2018, la coppia racconta come è sbocciato l’amore. Eliana narra di come la simpatia dell’attore l’abbia “rapita”, nonostante la “corte insistente”. Infatti, il Mascia racconta:
“Le ho dato un po’ il tormento perché c’eravamo conosciuto alla festa di un amico, Gianfranco D’Angelo, poi lei andò via e io da fine agosto a ottobre l’ho tormentata.”
Tuttora sono felicemente insieme ed hanno due figli.
Le misure
Stefano Masciarelli è alto 185 cm e pesa circa 100 kg.
La carriera
Il debutto in tv avvenne nel 1987, nel varietà “Quel fantastico, tragico venerdì” come imitatore di Gianni Agnelli. Nel 1993, Stefano Masciarelli ha preso parte ai programma “Avanzi”, di Serena Dandinie “Tunnel”. Da allora è attivo anche al cinema. Il suo primo film è stato “Prima le donne e i bambini” (1992) diretto da Martina D’anna. A seguire, ha recitato in “Un orso chiamato Arturo” (1992), “Mille bolle blu” (1993), “Simpatici e antipatici” di Christian De Sica (1998), “Fantozzi 2000 – La clonazione” e molti altri. Il suo ultimo film è nel 2018 e si intitola “Un figlio a tutti i costi“, di Fabio Gravina.
Ha vantato diverse presenze in importanti trasmissioni tv, tra cui citiamo: “Domenica In” (1994-95), “L’Italia sul 2” (2004), “Ballando con le stelle” (2005), “Quelli che… il calcio” (2006) e infine “Stasera tutto è possibile” (2015). Inoltre, Stefano Masciarelli ha recitato anche in molte serie tv, dagli anni ’90 ad oggi, tra cui: “Dio vede e provvede“, “Vola Sciusciù”, “Disokkupati”, “Don Matteo“, “Tequila e Bonetti” per finire con “Donna Detective” nel 2010.
Stefano Masciarelli è stato presente spesso anche in diversi spettacoli di teatro, tra cui l’ultimo nel 2018, intitolato “Una moglie da rubare“, al fianco di Patrizia Pellegrino.