- Nome d'arte: Pietro Ubaldi
- Data di nascita: 21 settembre 1965 (martedì)
- Età: 59 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Cantante, Conduttore Televisivo, Doppiatore
- Luogo di nascita: Milano
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Pietro Ubaldi
Pietro Ubaldi è un attore, doppiatore, cantante e conduttore televisivo italiano. Nasce a Milano il 21 settembre 1955 ed è noto per essere la voce di Doraemon nel noto cartone animato, oltre che del capitano Barbarossa nella saga de I pirati dei Caraibi.
Dopo il diploma di Liceo Scientifico si iscrive, seguendo le orme della sua famiglia, a Ingegneria meccanica, senza però mai terminare gli studi.
Non è dato a sapere se Ubaldi abbia una moglie o dei figli.
Le misure di Pietro Ubaldi
Pietro Ubaldi è alto 1,80 m. Non è reso noto il suo peso.
Tatuaggi e significati
Pietro Ubaldi non ha tatuaggi.
Gli amori di Pietro Ubaldi
Della vita privata di Pietro Ubaldi non si sa nulla. Non è quindi noto se abbia una moglie o una compagna o dei figli.
La carriera di Pietro Ubaldi
Il curriculum di Ubaldi è pressoché infinito: dal cinema ai cartoni animati, passando per le pubblicità e concludendo con la musica.
Nel cinema, tra i ruoli più importanti ricordiamo il già citato capitano Barbarossa (Geoffrey Rush) nella serie de I Pirati dei Caraibi e Jean-Claude Van Damme in Kickboxer. Tra le serie tv ricordiamo invece Jeremy Clarkson di Top Gear Uk e Guy Fieri volto noto di FoodNetwork.
È però con i film d’animazione che Pietro Ubaldi dà il meglio di se. È infatti la voce di Doraemon, di Spike ne La valle incantata, Patrick Stella in SpongeBob, il Bianconiglio di Alice, oltre ad aver doppiato diverse volte Pokemon e Dragonball.
La voce di Ubaldi compare anche in diversi videogiochi e trasmissioni dedicate ai più piccoli, come Bim Bum Bam, ma anche come cantante di diverse sigle di cartoni animati insieme a Cristina D’Avena.